Ugo Lupo, sono solidale con te per la tua "disavventura" indubbiamente non sei stato molto fortunato, detto ciò, mi dispiace...anche se la rispetto....della tua presa di posizione riguardo l'abbandonare il forum, penso che tutti siano utili nel portare a conoscenza le proprie esperienze, sensazioni e conoscenze tecniche. Per quanto riguarda l'apprezzamento o meno di Mazda, sono d'accordo con quanto ti ha scritto qui sopra l'amico Alecs75, a riguardo vorrei trascriverti un mio precedente post sull'affidabilità o meno delle case costruttrici e che comunque pochi casi non fanno una statistica.
(chiedo scusa all'ADMIN se riposto tutto il messaggio , ma non ho capito come fare il link allo stesso)
"...... per quanto riguarda il confronto con le "tedesche" credo che, anzi sono sicuro che abbiamo un'auto come "alcune tedesche" al prezzo di una giapponese, e non mi sembra poco. Poi se vogliamo proprio dirla tutta potrei aprire un post kilometrico per quanti problemi hanno avuto alcuni miei amici e alcuni hanno tuttora con Audi A3, A4, BMW ecc. Uno ha fuso il motore della sua A4 dopo solo 20K km...era in ferie a Perugia , non vi dico l'incazzatura per poter tornare a casa (con auto sostitutiva) un'altro ha fuso la turbina della Passat, per non parlare del più incazzato che, dopo aver pagato 43K € una BMW serie 3 è da 4 anni che tribula ed è alla disperazione più totale perchè non riesce a venirne fuori per quanti difetti ha quella macchina (ok, è stato sfigato), ma la più forte è questa, un giorno si presenta in caserma dove io lavoro un amico comune, rappresentante BMW con una bella fiammante X1 per farcela vedere, bella di qui, bella di là, ma guardandola bene ci accorgiamo che la guarnizione del parabrezza era staccata e stava perdendo il vetro anteriore, per rientrare in concessionaria abbiamo dovuto fissarlo con del nastro adesivo....alla faccia delle tedesche! Io ho maturato questa convinzione, noi abbiamo un'auto bella come le migliori tedesche (di categoria) con dei soldini ancora nelle nostre tasche che ci permettono di godercela!
Ciao"
qusto per dire che le auto "poco fortunate" capitano anche agli altri.
un abbraccio