Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 9:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Come da oggetto...
Scoppiati airbag lato guida e passeggero, la carrozzeria nel muso si è danneggiata e staccata in parte ma solo le parti di plastica; lamiere, cofano e fanali perfetti; perde un pò di liquido, probabilmente si è staccato un tubo del radiatore. Altri danni non ci sono, ma bastano già questi... i soli 2 airbag mi sa che fanno almeno 5000€...

Chiamato carro attrezzi e polizia provinciale (corpo forestale in pratica) e fatta denuncia. Il cinghiale si è accasciato ed è morto 10 metri a lato della strada.

:tmi:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 9:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

cavoli che botta mi spiace per la macchina e spero non ti sia fatto niente tu ..

Dalle tue parti ti risarciscono qualche cosa ? hai la kasko ?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 10:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Mi sono tagliato/bruciato un pò le braccia causa airbag ma tutto ok, grazie.
La forestale ha detto che per fortuna avevamo un SUV, con un'auto normale o piccola ci si poteva fare male davvero tanto perchè era un gran bestione.

L'auto tra l'altro si è rivelata ottima come danni da impatto, solo le parti in plastica si sono danneggiate.
Ciò che mi ruga di più è che ora dovranno cambiare il cruscotto per ripristinare l'airbag lato passeggero e aldilà del costo ho paura che se non venga fatto a regola d'arte... non voglio rumorini, era perfetta prima...

Non ho la casco, qui (Novara) dovrebbe risarcire la regione ma le guardie mi hanno già detto che quest'anno non ha ancora stanziato un solo euro per il relativo fondo che serve ai rimborsi...

Mi sa che andrò di avvocato... (c'era un solo cartello attraversamento animali selvatici ma 2/3 km prima e senza nessuna indicazione sulla lunghezza del pericolo e soprattutto vecchio e sbiaditissimo).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 10:28 
ADMIN
ADMIN

Mi spiace per quello che ti è successo kappa, ma i cinghiali vanno dove gli pare, di chi può essere la colpa?!
Qualche anno fa i carabinieri dovettero abbatterne uno in pieno centro a Piacenza!
A chi vuoi fare causa, a "madre natura"? ;) (risparmia almeno i soldi dell'avvocato! ;) )

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 10:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

PRINZ ha scritto:
Mi spiace per quello che ti è successo kappa, ma i cinghiali vanno dove gli pare, di chi può essere la colpa?!
Qualche anno fa i carabinieri dovettero abbatterne uno in pieno centro a Piacenza!
A chi vuoi fare causa, a "madre natura"? ;) (risparmia almeno i soldi dell'avvocato! ;) )

Non è una mia invenzione Prinz; ci sono altri casi precedenti di cause civili. La responsabilità è giusto sia dell'amministrazione degli enti locali; devono garantire che per le strade non scorrazzino vari animali. Pensa se questa garanzia mancasse in un'autostrada o superstrada...

Tra l'altro i cacciatori pagano una quota che va in questo fondo rimborsi...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 11:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
è successo anche a me quindi hai tutta la mia comprensione e il mio sostegno morale. in hocca al lupo per il rimborso

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 11:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

tr8lo ha scritto:
è successo anche a me quindi hai tutta la mia comprensione e il mio sostegno morale. in hocca al lupo per il rimborso

Grazie! E a te come e' andata a finire? In che zona?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 12:49 
ADMIN
ADMIN

Kappa^ ha scritto:
PRINZ ha scritto:

Non è una mia invenzione Prinz; ci sono altri casi precedenti di cause civili. La responsabilità è giusto sia dell'amministrazione degli enti locali; devono garantire che per le strade non scorrazzino vari animali. Pensa se questa garanzia mancasse in un'autostrada o superstrada...

Tra l'altro i cacciatori pagano una quota che va in questo fondo rimborsi...

Hai ragione, io pensavo alla Giustizia non la ""G" maiuscola, non a quella che si amministra nelle aule dei tribunali! ;)
Come possono fare le amministrazioni locali ad impedire ai cinghiali di attraversare la strade? Dovrebbero recintare tutto? O sterminare tutti gli animali potenzialmente pericolosi?
La garanzia non c'è nemmeno in autostrada o superstrada, come potrebbe? :^)
Un mese fa mi sono trovato davanti un capriolo in piena corsia di sorpasso sulla E45 (confine umbro-toscano), per fortuna non l'ho urtato, ma non vedo come l'amministrazione locale o provinciale avrebbe potuto impedire che fosse lì!

Comunque giusto che ci sia una copertura di tipo assicurativo per gli incolpevoli che incappano in questi incidenti, ma parlare di "responsabilità dell'amministrazione degli enti locali" mi pare senza senso!

p.s.:Che i cacciatori paghino una quota che va al "fondo rimborsi " è un'altra assurdità (dal mio punto di vista sia chiaro): i cinghiali, come tutti gli animali selvatici) non sono dei cacciatori, ma di tutta la collettività!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 13:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Prinz la prima e piu' importante responsabilita' e' quella di dover segnalare bene il problema

Per i cacciatori non ne conosco bene i motivi ma supplngo possa centrare il fatto che
molte zone sono soggette a ripopolamento di alcune specie proprio a opera dei cacciatori stessi

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 13:10 
ADMIN
ADMIN

erano solo mie considerazioni personali...
auguri per l'auto! :)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora