Buonasera, Un piccolo saluto e presentazione al forum, vi scrivo da Roma Sud il mio soprannome e' Pif, età 35 anni professione agente di commercio. Il mio incubo da due settimane si chiama Mazda cx-5, ma per capire meglio la mia storia, riavvolgo il nastro..e quindi volo con la mente all'aprile del 2013. Compro la macchina in concessionaria ufficiale, divento e sono tutt'ora unicoproprietario, la macchina mi piace, e' bella e ha un motore innovativo, ma ahimè e' qui che la strada diventa piu' fitta per cui dividero la storia in 4 archi temporali da 0 a 90.000 km difetti riscontrati - dischi ovalizzati, porto la macchina in officina mi dicono che vengono cambiati in garanzia, ma le pasticche sono a mio carico, la macchina aveva 8.000 km faccio un casino e ho le pasticche in sostituzione. - climatizzatore, si rompe, ok viene cambiato in garanzia - spia pressione olio motore, fermo la macchina chiamo il carro attrezzi, vado in officina dicono che e' una spia, rimettono ok anche i-stop che era andato. - il finestrino lato guida "balla"vado in officina, cambiano una guarnizione, ma nulla cambia, faccio presente mi dicono purtroppo te lo devi tenere cosi...mah... - il cofano balla, faccio presente idem come sopra, dicono che e' normale mah... da 90.000 a 100.000 km - qualcosa non va, in particolare la pompa del freno e' dura, vado in officina, mi dicono devi lasciare la macchina bisogna fare un richiamo in garanzia. Dico ok, datemi una macchina in cortesia, mi dicono di no...faccio un casino, chiamo il servizio clienti ho la mqacchina in cortesia (jeep renegade). Alla macchina viene cambiato: 1. kit asse a camme cod. SHY210YAO 2. flushing oil cod. FLUS050IL 3. filtro olio cod. SHY214302 4. packing cod. 995641400 5. olio mazda ultra cod. 5w30ultra 6. kit head cod SHY310YGO 7. kit ripirazione cod. SHY1137OZ 8. KIT SERVIZIO SHY218W00
Il costo e' pari a 2390,98 mi dicono ok e' gratis, ma c'e' un ma...mi dicono che per ritirare auto devo firmare una liberatoria, dove accetto a saldo e stralcio la riparazione, faccio presente di non firmarla e di chiamare i carabinieri...mi ridanno la macchina ma sulla fattura, invece di scrivere richiamo attribusicono l0intervento ad un mio ritardo kilometrico nel tagliando e in correntezza commerciale.
da 100.000 a 165.000 l' RVM si impazzisce, va be' fuori garanzia lo lascio cosi'..non ho altri soldi da spendere
165.000 Qui viene il bello, percorro la strada a 30 km/h, sento un vuoto al motore, la macchina non va...mi fermo o meglio riesco...chiamo il carroattrezzi vado in mazda, autorizzo alla diagnosi perche' il motore non va ed il danno e' grave, anche la distribuzione e' andata...Dico che voglio la visita di un ispettore, dopo 7 ggg va e fotografa tutto. in un primo momento mi dicono che la pompa della pesca dell'olio si e' intasata, per cui l'olio non e' andato in circolo, per cui...albero del motore e distribuzione sono andati , bronzine etc etc..insomma il motore per me e' da buttare. A questo punto minaccio pratica al legale, oggi colpo di scena, sembra che la pompa non si e' otturata ma a detta del capo officina e' ESPLOSA ed una cosa del genere non l'aveva mai vista ne lui, ne tantomeno l'ispettore. Nel frattempo mazda ha dato ok per continuare a smontare il motore per approfondire il problema.....Io sono intenzionato di andare avanti, sono già in contatto con federconsumatori e domani ho appuntamento con avvicato...poi ho sollecitato il servizo clienti mazda, l'officina stessa, il prfofilo facebbok di mazda e' stato martellato...Non mi fermo..voglio giustizia!!! Se qualcuno puo portarmi qualche sua esperienza in merito...mi dica pure... Dimenticavo, per ora mazda non si e' pronunciata del tutto ufficilmente su cosa vuole fare, l'unica certezza che il danno e' di 6.000/7.000 euro... Cordialmente PIF
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