Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 19:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 537
Località: Treviso - Veneto - PDN
Non sfidatela potreste pentirvene. Ha fatto una piccola cura ricostituente. Devo dire che il motore ha un'erogazione splendida, io credevo che la mia M6 in accelerazione mi schiacciasse nel sediolino, ma quella di Alexspeed ti fa il lifting!

Straordinaria anche la progressione, praticamente ha un'accelerazione costante fino a poco prima dei 5000 giri/min, laddove la comune mortale M6 mostra già i suoi limiti passati i 4200/4400 giri.

Un bell'intervento sul serio! Magari se sapessimo che esiste una convenzione per il Mazda Club potremmo farci un pensierino!

_________________
La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, un piccola fortuna.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 22:27 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 307
Località: Torino
Comune e provincia: Torino (To)
Quoto.

Ti seguo nel post visto che oltre a te e ad Alexspeed c'ero anch'io (guidavo :mrgreen: :mrgreen: ) durante la prova che abbiamo fatto ieri a Casale.

Splendido lavoro di tuning sul motore, non estremo e/o troppo invasivo. Quel tanto che basta a rendere più effervescente la ns. bimba, e che bollicine!!!

Curva di coppia estremamente fluida e lineare. Range di utilizzo del motore ampliato verso l'estremo superiore.
Ottima schiena ai bassi, dai 1500 giri in sù, e progressione agli alti regimi che sembra non avere mai fine.
Se la ns. normalmente "mura" intorno ai 4300/4500 giri, questa spinge con veemenza tranquillamente fino ai 5000 giri (poi in quella microtangenziale che Casale si ritrova....abbiamo trovato un pò di traffico e ho dovuto mollare....).

Fumosità dallo scarico lievemente superiore a quella standard, appena percettibile.

Insomma, per farla breve......Alexspeed non sarà stato molto contento della prova (scherzo.... :lol: ).....noi invece avevamo un sorriso a 52 denti.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



ORA....veniamo alle cose serie......

Se qualcuno oltre a SnowBlu e il sottoscritto (che hanno già le bave alla bocca) è interessato (seriamente) a fare lo stesso trattamento effervescente alla propria bambina (si,si,si,si... :mrgreen: ) potremmo metterci d'accordo e magari chiedere un trattamento particolare all'impensabile autore di questo bel lavoretto.

Su, fatevi sotto...

_________________
Ciaaooo!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: il problema
MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2005, 9:56 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2496
Località: CAPUT MUNDI.
Sta solo nella distanza :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2005, 14:03 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 307
Località: Torino
Comune e provincia: Torino (To)
Oh, maronn....!!

Chissà che problemone :D

Roma-Milano son poi 5 orette de marcia.

Dai che se decidi....andiamo a farcela fare assieme (io sono giusto giusto fuori rodaggio da poco....).

:mrgreen: :mrgreen:

_________________
Ciaaooo!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2005, 9:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6414
Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
di che modifica si tratta esattamente?

_________________
"Ho speso un sacco di soldi per l'alcol, le donne e le macchine veloci: tutti gli altri li ho sperperati"

Immagine Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Pochi bit...
MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 21:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 537
Località: Treviso - Veneto - PDN
luke ha scritto:
di che modifica si tratta esattamente?


al punto giusto!

_________________
La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, un piccola fortuna.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2005, 8:25 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6414
Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
e va bene :wink: ma quanto dà in più? cv? kgm?

_________________
"Ho speso un sacco di soldi per l'alcol, le donne e le macchine veloci: tutti gli altri li ho sperperati"

Immagine Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Non è dato saperlo
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2005, 9:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 537
Località: Treviso - Veneto - PDN
luke ha scritto:
e va bene :wink: ma quanto dà in più? cv? kgm?

Non credo che ci siano stati incrementi particolarmente significativi. Credo, ma non ho i dati, che ci siano almeno 150 cv e 380/400 Nm di coppia. Il dato in se non è però significativo in quanto il miglioramento maggiormente evidente è l'erogazione più fluida, un minor turbo lag, coppia massima ad un regime + basso, e tiro costante fino a quasi 5000 giri, tutte caratteristiche che danno certo sportività alla macchina, ma soprattutto ne danno una maggiore fruibilità in un ampio intervallo di numero di giri e ti permettono soprattutto in autostrada di viaggiare con una buona riserva di potenza in caso di necessità (ad esempio in caso di un sorpasso).

Ciao

_________________
La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, un piccola fortuna.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2005, 17:07 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1258
Località: MI
Ma trattasi di...centralina separata? riprogrammazione dell'originale? NOS nel comparto accendisigari?????? 8O


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2005, 17:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 537
Località: Treviso - Veneto - PDN
edob ha scritto:
Ma trattasi di...centralina separata? riprogrammazione dell'originale? NOS nel comparto accendisigari?????? 8O


Vuoi sapere troppo....
l'indizio l'ho dato...

Però mettere il protossido nell'accendisigari non l'avevo mai letto. Ti fai una fumata ridendo?

_________________
La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, un piccola fortuna.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati