Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2015, 8:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
Prime impressioni dopo 1 settimana e 250km.
ASPETTI NEGATIVI (già conosciuti cmq):
- tasche sulle portiere di dimensioni ridottissime, praticamente inutili
- comandi alzafinestrini non illuminati
- freno di stazionamento meccanico e non elettrico


ASPETTI POSITIVI:
- tutto il resto, a cominciare dalla linea, passando per il confort di guida, la tenuta su strada, l'abitabilità

Ne riparliamo tra qualche settimana.

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2015, 8:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 9:34
Messaggi: 26
Comune e provincia: Death Valley
Le tasche delle portiere in effetti sono piuttosto piccoline, quelle della mia vecchia Civic (che non rimpiango... :D ) erano enormi in confronto, però un piccolo ombrello di quelli allungabili si riesce a tenerlo comodamente, io la tasca sinistra la uso principalmente per quello. :)

Sugli anzafinestrini è vero, non sono illuminati ma per ora non ho avuto problemi a trovarli alla cieca...

Il freno a mano meccanico non mi sconvolge, mai avuto uno elettrico in vita mia! :)

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve / Deep Crystal Blue + Evolve Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2015, 8:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 10:27
Messaggi: 15
Comune e provincia: Ancona
La macchina è eccezionale, dopo 2500km questo è il mio verdetto:

Confort: 10
Silenziosità: 10
Linea e bellezza estetica: 10
Comandi e interni: 10
Motore (1.5): 8. Se la cava bene, sopra i 3000 giri ha un bel sound e una bella spinta, ma bisogna portarlo su ... avrei preferito il 120 cv, discorsi già fatti che non ripeto.
Bagagliaio: 7. Sì insomma, che motivo c'era di tenere il pianale così alto, se non sotto non c'è ne la ruota di scorta ne la bombola del gpl? Nonostante questo ci ho portato la famiglia in vacanza senza nessun portapacchi, magari qualche borsa fra le gambe e via.

Nel complesso, ottima macchina! Senza dubbio il miglior acquisto!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2015, 9:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 9:34
Messaggi: 26
Comune e provincia: Death Valley
Il motore per essere un 1.5 se la cava benone secondo me, nella medesima categoria ho avuto modo di testare auto molto meno scattanti e pronte poi dipende sempre da quello che uno cerca, magari quei 5 / 10 cavalli in più non avrebbero fatto male ma sono felicissmo della scelta fatta perchè è la macchina perfetta per le mie esigenze.

Il baule cmq è bello ampio, fa un po' sorridere quando si alza il sottile tappetino e sotto praticamente non c'è niente ma sono piccoli difetti su cui si può soprassedere senza problemi, la 3 ha una linea pazzesca che nessuna altra macchina del segmento C ha e un motore brillante, hanno guardato molto alla sostanza tenendo un atteggiamento "minimal" su certi dettagli secondari...

Considerate che vengo da un Civic che aveva un baule enorme (con relativa compromissione dell'estetica...) una strumentazione ridondante e poco intuitiva, le tasche degli sportelli grandi quanto un acquario da salotto e un motore 1.4 più fermo di una tartaruga, salire sulla 3 per me è stato come andare sulla Luna! :D

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve / Deep Crystal Blue + Evolve Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2015, 21:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Per i difetti che avete detto, dopo quasi 8000km, mi trovo d'accordo con voi ;)
Però puntualizzo su alcune cose:

1) Il bagagliaio è cosi (cioè senza pozzetto inferiore) per via della conformazione del raffinato sistema di sospensione posteriore Multilink a 3 leve e mezzo... se non erro, per fare un esempio, il ML. della Giulietta è a 2 leve.

2) Sono pure io dell'idea che avrei preso il 2.0 da 120cv se lo avessero importato in Italia, non per una questione di cavalli ma per una questione di coppia.
Non che il 1.5 sia fermo, anzi, però è poco apprezzabile sotto ai 3000 giri (penso che lo sia pure il 2.0, ma in minor modo). Dopo i 3000 è bello scattante e brillante e sorpassare pure in salita non è un problema, basta tenerlo su di morale :rofl:
In ogni caso è il miglior compromesso prestazioni/costi di mantenimento.

3) Come silenziosità sono d'accordo con voi, anche se, in particolare se c'è qualche variazione di temperatura, qualche scricciolino c'è, però niente di fastidioso o continuo.

4) Fidatevi che non c'è niente di meglio del freno a mano manuale, in particolare in caso di emergenza... Fatevi un giro nella rete o tra chi possiede un auto con freno a mano elettrico e dei suoi problemi, eppoi apprezzerete appieno la cara e vecchia leva, che secondo me non stona neanche all'interno dell'abitacolo.

5) Alcune plastiche sono un po sottotono, i finestrini non sono illuminati e solo uno ha la salita e discesa automatica (grave mancanza secondo me) e i tappettini standard sono una ca***a pazzesca cit. :rofl:
Poi non capisco la necessità, per l'appunto di avere 8 portabibite... però almeno ci stanno pure le bottiglie più grandi nelle portiere, cosa non da tutte.

Nonostante tutto se tornassi indietro la ricomprerei sempre. ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2015, 14:18 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 18:06
Messaggi: 3
Comune e provincia: RE
Salve a tutti,
Io e mia moglie stiamo seriamente considerando la M3 1.5B come auto da famiglia. Bellissima auto. Però leggendo questo forum ci siamo un pò raffreddati per la qualita delle finiture e i risparmi su plastiche e tappeti/rivestimenti e sedili che più utenti hanno segnalato. Mi sembra che come affidabilità meccanica generale sia molto valida ma siamo un pò preoccupati per gli interni e la componentistica, avendo due bimbi piccoli. Anche per lo spazio posteriore e bagagliaio a dir la verità.
Insomma voi che la usate da tempo come la trovate come giudizio generale?
Consumi, posto guida e estetica sia interna sia esterna ci sembrano tutti ottimi, ma qualità è allo stesso livello?
Scusate so che non posso pretendere che vi mettiate nei miei panni, ma noi la dovremo tenere più di 10 anni, anche 15 se possibile, e tutto deve resistere possibilmente senza grossi problemi, anche se in media facciamo solo 12-14.000 km annui max.
Grazie per l aiuto. È che ci piace troppo, anche se non è molto spaziosa, è davvero una bella auto.
Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2015, 14:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
Ciao e benvenuto!
Guarda, la qualità di certe finiture non è delle migliori, ma anch'io l'ho presa per tenerla almeno 10 anni.
Come rapporto qualità/prezzo penso sia imbattibile, come spazio dietro e sul bagagliaio non hai problemi anche con 2 bambini.

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2015, 17:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 10:27
Messaggi: 15
Comune e provincia: Ancona
Ciao e benvenuto,
io ho due bambini e spero di tenere la macchina per lo stesso tempo che parlavi tu, per cui penso di poterti dare un buon parere.
Esteticamente è più che valida, ma non parliamo dei pregi perché parleremo ore ed ore, ma andiamo ai difetti (si fa per dire..) o ai tuoi dubbi.
Lo spazio dietro è abbondante: calcola che lo spazio è progettato per una persona alta 1,90m e ti assicuro che due bimbi ci stanno alla grande. Non ti nascondo che è un po scomodo l'ingresso, non si può avere di tutto, del resto la forma esterna la vedi anche tu. Ma se hai i bimbi piccoli non sarai vecchio e abbassarti qualche cm non dovrebbe essere un problema. Poi dipende da quello che cercate voi...
Il bagagliaio non è ai vertici confrontato con altre auto di oggi, specie con Suv e Station wagon: nonostante tutto io ci sono andato in vacanza con la famiglia, con qualche borsa tra le gambe ma siamo andati. Per l'uso quotidiano non ha problemi di alcun genere. Ecco forse per una vacanza in montagna servirebbe la cassa da morto (portapacchi) sul tetto della macchina, ma stiamo parlando d 1 settimana all'anno... Aggiungo anche che i miei, quando io ero piccolo, mi portavano ovunque con auto ben più piccole!
Sulle finiture non sono un esperto, ma a me sembrano buone. Più di una persona entrando nella mia Mazda ha avuto l'impressione di trovarsi su un'auto più elevata. Ma qui lascio la parola agli altri.
Il benzina ha i consumi nella media degli altri: in città è meglio che non guardi i consumi perchè piangi, come tutti del resto. Fuori città a mio avviso è ottimo, a volte arrivo a punte di 18-20 km al litro. Nella media io sono a 14,5.
Che dirti per me è favolosa, ha tanti pregi di cui ho parlato in qualche post precedente, poi dipende da quel che cerchi.
Spero di esserti stato utile, ora a te la scelta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2015, 7:49 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 18:06
Messaggi: 3
Comune e provincia: RE
Grazie ad entrambi, faremo tesoro delle vostre osservazioni.
Stiamo decidendo, la vorremmo ricevere entro fine anno se possibile, decisamente bella, mi guardo anche un po di video su youtube.
Sono un pò vecchio per attaccarmi in cameretta dei poster di macchine.... Ma meriterebbe davvero....
Ciao a tutti
E la nuova spider? Fantastica.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2015, 12:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Ciao Andrea_23 ;)
Essendo pure un po appassionato di auto e avendo visto altre auto ed avendone in casa altre oltre la M3 ti dirò la mia.

Tralasciando il fattore meccanico, che è a mio dir ottima, poi il tempo farà da giudice. Anzi ti dirò, la M3 vendute al mondo sono per la maggiorparte con il motore skyactiv-G, 1.5, 2.0 e 2.5, che nonostante la cilindrata che varia è sempre lo stesso propulsore con alesaggi, corse dei pistoni variate e un profilo diverso delle valvole, ma alla fin fine, basta aprire il cofano in cui si può vedere che sono simili se non per dire uguali a colpo d'occhio. Ad oggi non ho sentito nessun problema grave nazionale o estero su questo propulsore e di M3 all'estero ne hanno vendute parecchie. ;)

Tornando agli interni, secondo me la qualità è molto buona, e si ha l'impressione di salire su una vettura premium. Ovviamente qualche dettaglio è stato sacrificato, qualche plastica nascosta o meno non è il massimo (parliamo di plastiche rigide invece che morbide, non della qualità di per se) oppure dei tappettini (standard) che si consumano in fretta, più che altro quello del guidatore dove si appoggia il tacco e si va a ruotare il piede tra freno ed acceleratore.
Io ho risolto con un battitacco in moquette da 2€ che ogni 6/7 mesi lo cambio perchè si consuma peggio del tappettino sotto :rofl:

Il bagagliaio è grande ma qualche costruttore fa un po meglio, parliamo sempre di una seg. C, però il posto nei posti posteriori è molto ampio. Diciamo che hanno sacrificato un po del bagagliaio per avere un abitabilità migliore. In ogni caso, ripeto, il bagagliaio resta bello capiente.

In ogni caso io le seg.C le ho girate e preventivate tutte e non ho trovato nessuna meglio della M3 come motore, interni, accessori, linea generale e prezzo. Poi che si deva arrivare a qualche compromesso, esiste su tutte le auto ammenochè il tuo budget non sia illimitato. :)

P.S
Io spero di tenerla minimo 10/15 anni ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati