sisu70 ha scritto:
lumoli ha scritto:
Il vantaggio di Mazda però è che non utilizza Adblue, prodotto altamente tossico....
L'AdBlue non c'entra nulla col filtro antiparticolato e le sue rigenerazioni, viene iniettato sulla linea di scarico a valle dello stesso.
Inoltre è una soluzione acquosa contenente urea (
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Urea), affatto tossica.
Infine, i diesel Mazda odierni (non il 1.5D, uscito di produzione dopo una breve vita) sono dotati di sistema SCR e del corrispondente serbatoio di Adblue.
Ciao, Nicola.
ho letto tantissimi problemi di rigenerazione filtro e sostituzione iniettori con questo 1.5d.
la mia domanda e' se con questo nuovo 1.8d sia migliorata la situazione. oltre ad aumentare la cilindrata hanno cambiato qualcosa in questo motore? che cosa?
qualcuno che ha avuto una buona esperienza con questo 1.8d?
perche' se permangono gli stessi problemi opterei per motorizzazioni benzina
grazie