eam77 ha scritto:
Ciao,
a 50.000 km (4 anni), auto guidata solo in autostrada, ha iniziato a lampeggiare la spia DPF (è l'unica anomalia che riscontro, la macchina per il resto va benissimo).
Portata in riparazione nello stesso centro autorizzato dove ho sempre effettuato i tagliandi e campagne di richiamo, in diagnosi non hanno riscontrato problemi, hanno quindi forzato la rigenerazione, pulito FAP e reset della spia.
Dopo 200 km dalla "riparazione" la spia DPF lampeggia nuovamente, cambio quindi centro autorizzato e mi dicono che il problema sono gli iniettori.
Sono in attesa di sapere la spesa, l'auto non è più in garanzia.
Vi tengo aggiornati.
Aggiornamento: anche se l'auto non è più in garanzia la Mazda si è fatta carico di tutte le spese di sostituzione di tutti e 4 gli iniettori, guarnizioni, tubo iniezione carburante, tubo EGR, guarnizione valvola EGR; in sintesi non ho pagato 1 centesimo.
Anche a me hanno fatto firmare una liberatoria.
Tempo di attesa: 2 settimane, più che altro per la ricezione dei pezzi di ricambio da parte della Concessionaria riparatrice.