Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gasolio congelato
MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2019, 2:35 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Aulla (MS)
Buonasera a tutti mi sono presentato nell'apposita sezione. Ho da circa un mese con 1800 km all'attivo la cx 3 1.8 D. Sto andando in paranoia leggendo tutti i post di questa discussione. All'acquisto In concessionario mi hanno comunicato che è stato montato il filtro e porta filtro modificato rispetto alla versione pre restyling ma non mi è stato parlato di isolamento o "cappotti"Non so se i componenti degli iniettori sono modificati anch'essi o meno. So che sto usando blu diesel e ,sebbene il tempo per valutare se si può presentare qualche problema è ancora troppo breve, per ora nessun problema. Abito in una zona dove il clima in ore diurne è molto più mite rispetto alla Val padana ma ho avuto tre mattine fra -5 e -7. Seguo interessato questa discussione sperando di non avere rogne anch'io.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2019, 7:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: lentate sul seveso
Grazie per avermi aggiornato non ne ero al corrente contratterò subito Mazda per fare la modifica

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2019, 22:17 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Venezia
Mirko_10 ha scritto:
Buonasera a tutti mi sono presentato nell'apposita sezione. Ho da circa un mese con 1800 km all'attivo la cx 3 1.8 D. Sto andando in paranoia leggendo tutti i post di questa discussione. All'acquisto In concessionario mi hanno comunicato che è stato montato il filtro e porta filtro modificato rispetto alla versione pre restyling ma non mi è stato parlato di isolamento o "cappotti"Non so se i componenti degli iniettori sono modificati anch'essi o meno. So che sto usando blu diesel e ,sebbene il tempo per valutare se si può presentare qualche problema è ancora troppo breve, per ora nessun problema. Abito in una zona dove il clima in ore diurne è molto più mite rispetto alla Val padana ma ho avuto tre mattine fra -5 e -7. Seguo interessato questa discussione sperando di non avere rogne anch'io.

Dormi tranquillo... il freddo non c'entra nulla! Se vuoi un consiglio, tratta regolarmente il serbatoio con un antialghe, e goditi la tua splendida Mazda.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2019, 22:30 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment

Comune e provincia: Verona
ancora con gli assolutismi...

Succede solo in inverno, ma il freddo non c'entra nulla...
Mazda riconoscere ed esegue modifiche in garanzia... ma sono le alghe |(

Nessuno di noi, credo, sa esattamente quale sia il problema nel dettaglio... io propendo per una seri di concause, tra cui mi sembra abbastanza accertato ci siano le basse temperature...

Evitiamo di confondere le idee e dare false certezze.

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 18:06 
Non connesso
Copilota
Copilota

......

Ultima modifica di Presbiterio su mercoledì 6 febbraio 2019, 18:14, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 18:09 
Non connesso
Copilota
Copilota

guidoz ha scritto:
ancora con gli assolutismi...

Succede solo in inverno, ma il freddo non c'entra nulla...
Mazda riconoscere ed esegue modifiche in garanzia... ma sono le alghe |(

Nessuno di noi, credo, sa esattamente quale sia il problema nel dettaglio... io propendo per una seri di concause, tra cui mi sembra abbastanza accertato ci siano le basse temperature...

Evitiamo di confondere le idee e dare false certezze.

Bisognerebbe conoscere anche la lingua italiana per esprimere correttamente i concetti; non direi “assolutismi” ma “ostinazione”, nel tentare di fare capire che il gasolio NON CONGELA a temperature sopra i -2, che sia inverno, primavera, estate o autunno! Inoltre, basta documentarsi, dal 1 novembre al 31 marzo, il gasolio venduto ha un punto di congelamento a -12. Qui ho letto di persone che parlavano di congelamento a parecchi gradi sopra zero (addirittura 5). E basta un minimo di vita intellettiva per realizzare che se si congela il gasolio nel serbatoio della tua Mazda, NON SI PUÒ NON CONGELARE anche nella Fiat, nell'Opel, nella Ford che è parcheggiata a fianco! Il freddo non si accanisce sulle vetture di Hiroshima. Certo i problemi possono derivare dal filtro, ma non dal congelamento del carburante. Inoltre, alcuni hanno segnalato la presenza di depositi scuri che otturavano il filtro, ma la paraffina è BIANCA; quindi quei depositi possono essere alghe, sporcizia, un gatto morto, ma non paraffina congelata! Se “assolutismo” vuole dire ribadire le leggi della fisica e della logica, allora…

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 18:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: trieste
Concordo pienamente con ciò che dice Presbiterio.Ho accettato di eseguire le modifiche consigliate da Mazda,anche perché erano gratuite. Forse ho risolto anche i problemi.....ma in cosa consistevano realmente questi problemi? Sinceramente non l'ho capito.
.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 20:35 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment

Comune e provincia: Verona
Presbiterio ha scritto:
Bisognerebbe conoscere anche la lingua italiana per esprimere correttamente i concetti;

Bisognerebbe anche non essere arroganti e gratuiti per esprimere dei contenuti piuttosto che la miserabile evidenza del proprio sconfinato Ego.

Di qui innanzi, stimatissimo Signore, sarà mia cura utilizzare precipuamente, come si conviene al Suo lignaggio, un registro più alto ed adatto all'uopo, acciocché la Signoria Vostra possa trarre maggiore godimento dalle informazione che intendo trasmettere...

Ma anche no, aho'! Ciancico 5 lingue moderne, 2 morte, un paro de dialetti, e 'na mezza dozzina de linguaggi de programmazione ( :lol: ), e o sai che te dico? Ma sti gran *ca@@i*...

Presbiterio ha scritto:
non direi “assolutismi” ma “ostinazione”, nel tentare di fare capire che il gasolio NON CONGELA a temperature sopra i -2, che sia inverno, primavera, estate o autunno!

E quindi?
Non ho mai detto che il problema sia il congelamento del gasolio.
Bisognerebbe anche comprendere la lingua italiana...

Ho solo detto che la causa a me è ignota, ma la casistica, se non m'inganno, evidenzia che il problema si presenta direi esclusivamente in inverno, con il freddo. Questo mi fa pensare che il freddo possa essere una concausa o se preferisci un fattore conciliante o un catalizzatore (non la causa).

Per questo motivo il tuo "il freddo non c'entra nulla" mi sembra fuorviante e assolutista.
Il freddo non sarà la causa, ma qualcosa sembra possa c'entrare.

Per il resto non so davvero niente altro, e sono qui solo per curiosità (ho anche una macchina diversa), però mi irrita il tuo assolutismo (intransigenza? Sicumera? Scegli quello che preferisci) nel sostenere la tua tesi entrando a gamba tesa nella discussione, ma direi che del tuo problema di arroganza abbiamo parlato sin troppo.. ad un certo punto, amico, rivolgiti ad un professionista.

Immagine

Ultima modifica di guidoz su mercoledì 6 febbraio 2019, 20:50, modificato 5 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 20:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Genova (GE)
Non solo: Paolozzi e gli altri hanno ovviamente fatto bene a farsi apportare le modifiche; ma perché non c'è stato un richiamo? Se il difetto fosse stato perfettamente identificato e risolto, avrebbero dovuto richiamare un certo numero di vetture, se non altro per prevenire il fenomeno.

Ex Rover 214i 75 CV

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2019, 0:05 
Non connesso
Copilota
Copilota

"Ad impossibilia nemo tenetur".

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora