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MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 22:03 
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ma cambiando le pastiglie non si risolverebbe il problema?


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MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 22:54 
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No, perchè il problema non c'è! ;)

Ogni auto la si può far frenare di più in qualche modo, ma dalla fabbrica, alla fine, deve uscire; non so se rendo l'idea!? :)

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MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2016, 20:05 
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PRINZ ha scritto:
No, perchè il problema non c'è! ;)

Ogni auto la si può far frenare di più in qualche modo, ma dalla fabbrica, alla fine, deve uscire; non so se rendo l'idea!? :)


uno non penso si prenda l'auto nuova per cambiargli il giorno dopo l'intero impianto frenante....


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MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2016, 22:41 
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Appunto, e io che dicevo?! :^) Non c'è niente da cambiare!? :!:

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MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2016, 20:08 
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PRINZ ha scritto:
Appunto, e io che dicevo?! :^) Non c'è niente da cambiare!? :!:

cmq ho letto sul sito adac che l'audi a1 frena 20 cm in meno della 2....


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MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2016, 0:08 
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E sarebbe molto?! :^)

(scrivi le parole per esteso , per favore!)

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MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2016, 9:15 
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20cm è poca roba direi

A me è capitato di frenare abbastanza forte in autostrada e la macchina frena bene (Mazda 2)...e volendo avrei potuto anche forzare di più

Prima usavo una SX4 con 4 freni a disco e non mi sembra di notare grandi differenze.

Sicuramente con un assetto un pò più rigido potrebbe migliorare anche la frenata comunque

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MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2016, 19:31 
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PRINZ ha scritto:
E sarebbe molto?! :^)

(scrivi le parole per esteso , per favore!)


scusami :)


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MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2016, 10:37 
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ricordate comunque che i limiti dei freni sono principalmente sospensioni e gomme.

se le prime son troppo morbide, il muso affonda e c'è troppo peso sull'ant; se l'abs entra vuol dire che l'aderenza non c'è più.

Sulla Golf VI solo cambiando pastiglie, dischi e liquido (lasciando inalterate le misure) e usando ottime gomme (Br. RE050A) l'abs faceva fatica ad entrare anche nelle frenate più estreme perchè le gomme avevano davvero una tenuta immensa.

E la differenza si vede con le invernali montate, dove l'abs entra più spesso



detto questo, se uno non è soddisfatto, basta iniziare cambiando pastiglie, dischi e liquido (fondamentale, visto che quelli normali dopo 3-4 frenate intense iniziano ad abbandonarti) con spese identiche ai ricambi tradizionali


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MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2016, 20:09 
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Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 22:56
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dipende se per mazda esistono altri dischi e pastiglie alternativi all'originale.... a quanto leggo in giro non penso....


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