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 Oggetto del messaggio: A 30.000Km: dischi freno squagliati!!
MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2005, 2:06 
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Eh già... proprio qualche tempo fa dicevo che ci volevano dei freni più sportivi per la Mazdona. :roll:

Non voglio spaventare nessuno cmq. Come già si è detto i freni della Mazda sono all'altezza della situazione, ma a quanto pare proprio perchè sono sportivi non hanno una vita longeva se usati in modalità racing! :!:

L'auto incominciava a fare un po' di rumore in frenata e gli spazi si erano allungati, poi quando ho fatto il tagliando ho avuto la conferma. Il mecca mi chiama e mi dice: dobbiamo cambiare dischi e pasticche; che facciamo?

Fermi tutti, non cambite niente! mi sembra un occasione d'oro per mettere dei dischi sportivi magari baffati o forati, ma come si diceva nè tarox nè Brembo producono qualcosa... :(

A questo punto sto prendendo la seria decisione di maggiorare l'impianto... magari uno a dieci pompanti! Slurp!!! 8)
Mi costerà un occhio della testa, ma tanto a che mi servirebbe rimettere i dischi originali se tra 30.000km li fondo di nuovo?

in media per un impianto maggiorato se ne vanno almeno 1.500euri!!!
Forse potrei vedere qualcjhe affare direttamente da qualche rivenditore giappo o americano....

Se qualcuno sa qualcosa faccia un fischio! :wink:

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MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 14:03 
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quando si dice "piede pesante" ....... :wink: :lol:


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MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2005, 8:22 
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RossoCorsa ha scritto:
Eh già... proprio qualche tempo fa dicevo che ci volevano dei freni più sportivi per la Mazdona. :roll:

Non voglio spaventare nessuno cmq. Come già si è detto i freni della Mazda sono all'altezza della situazione, ma a quanto pare proprio perchè sono sportivi non hanno una vita longeva se usati in modalità racing! :!:
:wink:


Non sapevo che esistessero gare di frenata! :D

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MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2005, 11:15 
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Snowblu ha scritto:
RossoCorsa ha scritto:
Eh già... proprio qualche tempo fa dicevo che ci volevano dei freni più sportivi per la Mazdona. :roll:

Non voglio spaventare nessuno cmq. Come già si è detto i freni della Mazda sono all'altezza della situazione, ma a quanto pare proprio perchè sono sportivi non hanno una vita longeva se usati in modalità racing! :!:
:wink:


Non sapevo che esistessero gare di frenata! :D


Eeeeeh sai com'è...... a volte arrivo lungo agli svincoli...... :roll:

:lol: :lol:

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 Oggetto del messaggio: Fermo lì !!!!
MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2005, 22:11 
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Anch'io a soli 40000 ho cambiato le pastiglie anteriori per via della mia guida diciamo "sportiva"...
Saprai che le pastiglie originali hanno una lamella d'acciaio sacrificale che ad inizio usura delle pastiglie stesse oltre misura, raschia sul disco emettendo un fastidioso stridolio; dopo circa 1000 Km sparisce il fischio odioso e poi ti si accende la spia usura freni; è tutto normale; se ti interessa su ebay.com alla sezione cars&parts cliccando sempre la parola Mazda6 ho trovato i dischi forati sportivi nero antracite ed anche le pastiglie in misto ceramica !! I prezzi sono molto abbordabili, se non ricordo male i dischi costavano con spedizione circa e 310,00 la coppia !!!
Ciao maniaco del tuning !!!


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MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 7:52 
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Ciao RossoCorsa, dai un occhio al mio post su "informazioni generali" al topic "qui ci vogliono freni seri" se sei interessato ad un impianto tar-ox...è una dritta che magari può tornarti utile.

Andrea


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