Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 11:23 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 9:27
Messaggi: 62
Località: Brescia
Ciao, ieri ho avuto un'altra bella sorpresa dalla mia 6, dopo circa 3 Km percorsi in salita la tempertura dell'acqua è aumentata fino al quasi limite massimo (nessuna spia accesa ma penso che non esista neanche la spia della temperatura).
Ieri da me era molto caldo e umido, tuttavia non mi sembra possibile una cosa simile, inoltre ero da solo in macchina e quindi l'auto era leggera e dopo pochi secondi di macchina ferma con motore al minimo e con climatizzatore acceso la temperatura è calata a livelli normali.
Specifico che avevo appena ritirato la vettura dal meccanico per la sostituzione della batteria (ma non penso che c'entri granchè).
Oggi il meccanico l'ha provata per 6 km in salita e non ha riscontrato il problema, temperatura perfetta (oggi qui è più fresco però), pompa del radiatore e ventola sembrano a posto.
Qualcuno ha mai sperimentato una cosa simile ?
grazie

_________________
MAZDA 6 2006 Leather & Bose Facelift 143 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 12:57 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
potrebbe essersi bloccata la valvola termostatica, oppure qualche bulbo ha fatto le bizze.
ad ogni modo tienila sott'occhio per un po'.
nell'eventualità che salga, per aiutare il motore a raffreddarsi metti il riscaldamento al massimo. ciò aiuterà a smaltire il calore attraverso il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo.

penso che il tuo meccanico lo abbia già fatto, ma ad ogni modo per scongiurare danni alla guarnizione della testata prova a vedere se il tappo del vaso di espansione del liquido di raffreddamento non presenti tracce di patina nocciola.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 7:56 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 9:27
Messaggi: 62
Località: Brescia
per la serie ai confini della realtà :envy: :
Bulbo radiatore ok
Ventola radiatore ok
Pompa circolazione acqua ok
Valvola termostatica ok
Liquido raffreddamento a livello

Ora si ipotizza che nei miei tentativi di fare partire l'auto con la batteria scarica attaccando cavi e booster si sia fottuto qualche relè e la ventola del condizionatore si sia messa a girare al contrario (anzichè aspirare aria calda la soffia verso il motore), il problema si presenta solo con condizionatore acceso.
Mah...

_________________
MAZDA 6 2006 Leather & Bose Facelift 143 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 15:18 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 9:27
Messaggi: 62
Località: Brescia
Dopo vari consulti con il meccanico (visto che la parte elettrica è risultata a posto) abbiamo deciso di provare a lavare il radiatore all'esterno con pulivapor e all'interno con liquido apposito.
Ad oggi sembra che il problema sia risolto, lo scrivo nel caso qualcuno avesse riscontrato il mio stesso problema.
sperem... :?:

_________________
MAZDA 6 2006 Leather & Bose Facelift 143 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2024, 9:42 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 31 agosto 2024, 18:14
Messaggi: 3
Comune e provincia: trecastelli (an)
salve sono francesco.anche a me stesso problema la mattina la temp e normale anche con clima acceso e in salita. mentre al pomeriggio con temperature esterna di 35° , e 20 km in salita clima accesco, sale la temp.e perdita di potenza e devo fermare la macchina e al minimo ritorna normale . controllato con il mio meccanico e tutto nella norma, anche la perdita di potenza perché la centralina va in protezione . ho fatto la distribuzione , e cambiato sia la pompa dell'acqua e la valvola termostatica. il radiatore l'ho cambiato l'anno scorso perché ho tamponato e anche quello del clima. tutti e due nuovi . potrebbe essere lui in qualche modo che non passa l'acqua? se hai altri indizi ,per risolvere il problema .

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2024, 10:26 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Ciao, ma la ventola si accende?

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2024, 11:04 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 31 agosto 2024, 18:14
Messaggi: 3
Comune e provincia: trecastelli (an)
si tutte e due le ventole


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati