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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 16:42 
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caro mio,prima che si pieghi un albero motore,ti si deve inchiodare il motore di netto a 200km/h :) come nei cinquantini.
Sull'albero motore,ci sono solo le righe causate dalla fusione della bronzina.
Magari ha preso una scaldata,ma non fa nulla credimi.
Se si dovessero buttare tutti i motori fusi,le rettifiche cosa starebbero li a fare? A smacchiare i giaguari? ;)
Battute a parte,una volta smontata la coppa,primo si vede subito se la cipolla che aspira olio e' pulita o meno.
Secondo,si tira giu' tutto il manovellismo e si vedono anche i pistoni se sono ancora belli o se hanno subito un primo innesco di grippaggio ( ma lo escludo).
La turbina in effetti puo' aver subito dei danni,ma anche li si fa presto a vederla.
Se la girante non ha giochi ne assiali ne radiali eccessivi,direi che e' a posto.
Poi non e' scritto da nessuna parte che se fondi una bronzina si debba distruggere mezzo motore.
Magari puo' essere successo,ma al 95% il problema e' limitato alla bronzina e il resto e' buono.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 16:54 
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melego ha scritto:
caro mio,prima che si pieghi un albero motore,ti si deve inchiodare il motore di netto a 200km/h :) come nei cinquantini.
Sull'albero motore,ci sono solo le righe causate dalla fusione della bronzina.
Magari ha preso una scaldata,ma non fa nulla credimi.
Se si dovessero buttare tutti i motori fusi,le rettifiche cosa starebbero li a fare? A smacchiare i giaguari? ;)
Battute a parte,una volta smontata la coppa,primo si vede subito se la cipolla che aspira olio e' pulita o meno.
Secondo,si tira giu' tutto il manovellismo e si vedono anche i pistoni se sono ancora belli o se hanno subito un primo innesco di grippaggio ( ma lo escludo).
La turbina in effetti puo' aver subito dei danni,ma anche li si fa presto a vederla.
Se la girante non ha giochi ne assiali ne radiali eccessivi,direi che e' a posto.
Poi non e' scritto da nessuna parte che se fondi una bronzina si debba distruggere mezzo motore.
Magari puo' essere successo,ma al 95% il problema e' limitato alla bronzina e il resto e' buono.


Me lo fai tu il lavoro??!?!?

Scherzi a parte, grazie dei consigli, proverò a passare da un altro meccanico e a chiedere.
Se fosse possibile fare come dici tu io sarei più che contento, con 2/3000 € dovrei avere la macchina funzionante.

Vi terrò aggiornati.

Anche sulle risposte che mi daranno il concessionario e mazda.
Che per ora tacciono.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 17:13 
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No,non lo faccio di lavoro ma so come funziona.
Se Mazda non ti da risposte certe sul discorso garanzia,portala via e vai da un meccanico generico.
Spendi la meta'.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2012, 9:24 
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Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2010, 12:47
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Salve a tutti,
ho già avuto modo di scrivere diverse volte sul forum, prima per i soliti problemi delle rondelle iniettori (ho una 6 sw 136 cv TD del 2005) poi per odore di fumo nell'abitacolo....ma il bello doveva ancora venire: premesso che ho sempre controllato il livello dell'olio per evitare inconvenienti, è successo che, uscendo da una strada laterale per entrare in una statale, ho dato una buona accelerata per evitare il peso di un camion sulla mia schiena...da allora ho iniziato ad avvertire un battito metallico al motore attorno ai 1800-2000 giri....ho corso con moderazione per qualche giorno ma poi è peggiorato, già a 1500 giri il rumore diventava insopportabile...a passo di lumaca sono arrivato dal mio mecc di fiducia, il quale con calma ha smontato la testa, dicendo che erano le guide delle valvole; ha mandato in rettifica la testa e mi ha proposto di fare anche la distribuzione, già che aveva il chilometraggio (95k a tachimetro, poi chissà in realtà....). Quando è stato sul punto di rimontare tutto mi chiama e mi dice che c'è l'albero motore crepato o cmq rotto (azz, ma non te ne potevi accorgere subito?) e qui nascono i guai: praticamente impossibile trovare un ricambio usato, chiederlo alla Mazda nuovo costerà almeno 1500-1600€, senza poi considerare i lavori accessori da eseguire (rettifiche, bronzine....).
Tempo fa ho letto in una vostra pagina di un distributore, mi pare inglese, su cui via internet si trova di tutto...mi passereste il link per cortesia, senza che debba perdere una giornata a leggermi tutto il forum? Voi al posto mio cosa fareste, vendereste la macchina così com'è, aspettereste di trovare il pezzo mancante usato...tenete presente che il mio meccanico lavora onestamente, praticamente low cost, ma miracoli non ne fa, specie in assenza di ricambi....attendo vostri preziosi consigli, grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2012, 9:57 
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Il sito che cerchi è questo: http://www.as-cars.co.uk/

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2012, 10:05 
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che dramma ragazzi,inizio a pensare che un giorno succedera' anche a me ;( ;(


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2012, 13:16 
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Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2010, 12:47
Messaggi: 39
roiter ha scritto:
Il sito che cerchi è questo: http://www.as-cars.co.uk/

Grazie dell'info....piuttosto avete esperienza di acquisti in questo sito o ne avete solo la conoscenza? Ho visto l'albero motore che mi costerebbe portato a casa 416€, neanche male se fosse realmente nuovo o cmq compatibile....perchè in internet è facile poi che per un cavillo le cose non vadano alla perfezione (piccolo esempio: ho acquistato un toner per la mia stampante laser, modello e marca identici, ma il toner non va....adesso attendo risposta dal fornitore...).
Mi chiedo se esiste una rete almeno a Nordest (sono in prov. di Venezia) che si occupi di transazioni di ricambi auto, demolizioni ecc... dove scovare i pezzi particolari che si cercano.
Grazie per l'aiuto, sto cercando anch'io di pressare un pò il meccanico, perchè ormai son 20 gg che c'ha la macchina e, a parte la testa revisionata, non ha concluso un niente....


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2012, 20:24 
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melego ha scritto:
caro mio,prima che si pieghi un albero motore,ti si deve inchiodare il motore di netto a 200km/h :) come nei cinquantini.



Io ci sono riuscito !! 8)
correva l'anno 1999 ...
Lancia Thema (vecchio amore mio .. :* ) ...
Su in 5 direzione Misano per gara camion ...
Entrato in autostrada a Desenzano e lanciata a chiodo in quanto si era in ritardo, non sono riuscito ad uscire a Peschiera...
Bronzina fusa e albero piegato :rofl:

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2012, 17:31 
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prova questo rivenditore si trova a modena rafbiedron@tiscali.it a tutto come ricambi auto filtri lubrificanti, io lo trovato da poco, sono stato a prendere olio per motore sia per mazda 6 che golf 4, abito a modena quindi vado di persona lui ,fa anche spedizioni, è polacco parla è scrive perfettamente italiano, lui compra in polonia tutto originale o made in germani con garazia , il vantaggio che si trova in'italia quindi se non funziona si fa prima a capirsi, mi ha trovato la sonda lampda a 290 euro quando mazda un anno fa me la fatta pagare 615 euro. il sito è piccolo ma tu chiedi lui trova tutto, ripeto originale o made in germani. ciao.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2012, 17:59 
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roccamonfina ha scritto:
prova questo rivenditore si trova a modena rafbiedron@tiscali.it a tutto come ricambi auto filtri lubrificanti, io lo trovato da poco, sono stato a prendere olio per motore sia per mazda 6 che golf 4, abito a modena quindi vado di persona lui ,fa anche spedizioni, è polacco parla è scrive perfettamente italiano, lui compra in polonia tutto originale o made in germani con garazia , il vantaggio che si trova in'italia quindi se non funziona si fa prima a capirsi, mi ha trovato la sonda lampda a 290 euro quando mazda un anno fa me la fatta pagare 615 euro. il sito è piccolo ma tu chiedi lui trova tutto, ripeto originale o made in germani. ciao.

Grazie della segnalazione, appena il meccanico si decide a smontarmi il monoblocco per vedere effettivamente cosa c'è di rotto all'interno, mi attiverò per trovare ciò che più conviene, sia esso un monoblocco completo revisionato o il singolo albero a gomiti. Al punto in cui mi trovo mi conviene andarne a fondo, alla fine mi ritroverò con una bella spesa, ma almeno avrò il motore come nuovo...


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