la mazda6 ha 4 ruote foniche, ossia quegli apparati che rilevano la velocità e il cambio di velocità di ogni singola ruota, quindi l'elettronica è in grado di intervenire su ogni singola ruota in modo differenziato, anche frenandola, oltre che togliendo coppia motrice.
se può essere utile, troverai in zona "tecnica m6" un lungo post su ABS, EBD, DSC... che illustrava tutti i funzionamenti in particolare.
la sensazione che hai è esatta, i progettisti dicono espressamente di aver voluto creare un'auto sportiva, con una punta di sovrasterzo... anche in una trazione anteriore (che di solito sono sottosterzanti) , per potere dare un maggiore divertimento di guida nella guida sportiva (e appunto nelle condizioni di scarsa aderenza, che simulano la guida sportiva a ben più basse velocità)
per la pressione di gonfiaggio, io farei un 2.3 davanti e 2.4 dietro, ma valuta tu, leggi bene gli indici di gonfiaggio anche a pieno carico, dipende anche da come viaggi.
ciao
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