Ciao a tutti utenti di mazda club! Vi seguo da qualche mese perché ho notato per strada una cx30 e ne sono rimasto subito colpito, guardando poi gli interni ancora di più, così ho iniziato ad informarmi...
Normalmente vado a lavoro a piedi e quindi uso l'auto (che devo cambiare) per gite fuori porta nei weekend, per ferie o quando c'è cattivo tempo.
Cercando di contenere le spese sto guardando l'usato con motorizzazione 1.8 diesel, a riguardo però ho trovato pochissime recensioni, c'è qualcuno che sappia come va a distanza di anni? In particolar modo se soffre di problemi seri, anche legati al catalizzatore e quindi alle rigenerazioni.
Inoltre, essendo fuori produzione, temo che possano verificarsi in futuro problemi di reperibilità o spese eccessive per ricambi.
A dire il vero stavo cercando un'auto più economica perché non si prospettano bei tempi per le endotermiche, il rischio tra l'altro è di ritrovarsi tra qualche anno con un'auto ben messa che vale zero perché non può più circolare, cosa ne pensate?
Insomma non sembra un buon periodo per acquistare questo modello, ma per la fascia di prezzo dell'usato penso non ci sia paragone a livello di qualità con le ultime uscite di altri marchi!
|