scanred ha scritto:
Oggi, grazie alla nuova officina Mazda in via Vertunni 72 a Roma, ho finalmente risolto il problema che, sia pur piccolo, assillava la mia m6 fin dal primo kilometro: una leggera risonanza metallica proveniente dal motore a 1750 giri in accelerazione a motore caldo.
Sentito il problema, è stata correttamente diagnosticata la causa: la valvola egr. Controllato il numero di telaio (immatricolata settembre 2003), la mia m6 rientra tra quelle alla quali la valvola egr viene cambiata in garanzia, assolutamente gratis, pezzi e manodopera compresa.
In poco tempo mi è stata restituita la macchina con la nuova valvola egr (la costruzione della quale è stata nel frattempo modificata per evitare quella indesiderata risonanza in alcune unità).
Ho provato per oltre 100 km l’auto in ogni marcia e in ogni accelerazione possibile, e del rumoretto in accelerazione... solo un lontano ricordo.
Un grazie sentito alla nuova officina Mazda Autoroma di via Vertunni 72 (a 2 minuti dall’uscita GRA La Rustica), veramente bravi e professionali , e ai signori Pino e Claudio in particolare.
ciao
ciao scanred!
io ho una m3 da 1 mese e avverto la vibrazione sul pedale dell'acceleratore a 1750 in accelerazione dal primo giorno (una specie di zzz).. è come se passassi con le ruote sulle bande sonore, dura giusto un attimo, il tempo ke il motore entri in coppia e poi sparisce... ho notato ke dando più gas e riprendendo da regimi inferiori il rumore aumenta. è la stessa problematica della m6? EGR? e poi, secondo te questo è un malfunzionamento? può intaccare prestazioni o consumi della vettura? tu hai notato qualke miglioria alla tua m6 dopo la sostituzione della valvola?quanto tempo ci hanno messo a sostituirla?... ops... troppe domande mi sa... scusa ma sai com'è, la makkinetta ha un mese esatto e nn vorrei causare altri problemi continuando a camminarci...