Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Soluzione risonanza a 1750 giri
MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2005, 21:32 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Oggi, grazie alla nuova officina Mazda in via Vertunni 72 a Roma, ho finalmente risolto il problema che, sia pur piccolo, assillava la mia m6 fin dal primo kilometro: una leggera risonanza metallica proveniente dal motore a 1750 giri in accelerazione a motore caldo.

Sentito il problema, è stata correttamente diagnosticata la causa: la valvola egr. Controllato il numero di telaio (immatricolata settembre 2003), la mia m6 rientra tra quelle alla quali la valvola egr viene cambiata in garanzia, assolutamente gratis, pezzi e manodopera compresa.

In poco tempo mi è stata restituita la macchina con la nuova valvola egr (la costruzione della quale è stata nel frattempo modificata per evitare quella indesiderata risonanza in alcune unità).

Ho provato per oltre 100 km l’auto in ogni marcia e in ogni accelerazione possibile, e del rumoretto in accelerazione... solo un lontano ricordo.

Un grazie sentito alla nuova officina Mazda Autoroma di via Vertunni 72 (a 2 minuti dall’uscita GRA La Rustica), veramente bravi e professionali , e ai signori Pino e Claudio in particolare.

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: risonanza
MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2005, 21:50 
Non connesso
MODERATORE ASSICURAZIONI
MODERATORE ASSICURAZIONI

congratulazioni scan,sono felice per te.Visto che in questa concessionaria sono cosi' gentili,puoi chiedere per favore se è possibile montare il modulo traffic message channel sul navigatore di serie m6?Grazie con affetto cenzino

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: AHHHH
MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 1:10 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

L'EGR te le ha suonate ancora!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 12:43 
Non connesso
Copilota
Copilota

grandissimo scan!!! nn sai da quanto aspettavo questa cosa. avevo anche parlato con mazda italia sevizio clienti peer chiedere lumi. tra l'altro avevo a suo tempo scritto su forum 4r e nessuno allora aveva ricontrato questa risonanza; mi sento quasi il pioniere del faastidioso rumorino.
vorrei avere una importante delucidazione: tu dici--->Controllato il numero di telaio (immatricolata settembre 2003), la mia m6 rientra tra quelle alla quali la valvola egr viene cambiata in garanzia, assolutamente gratis, pezzi e manodopera compresa--> sembra quasi trattarsi di un richiamo..secondo te come mi devo comportare:aspettare un eventuale comunicazione di richiamo o andare dal conce e dirgli quello che ho saputo o ancora chiamare roma...dammi una dritta per favore

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 13:24 
Non connesso
Tuner
Tuner

Caro Scan , adesso ti metti anche a fregarmi le notizie sulle modifiche :?: :wink: Non lo sai che sono io il RE incontrastato dei problemi :?: :wink: :wink:
Se fossi stato piu` attento avresti letto il mio post "risonanza risolta" in zona problemi vari, di qualche tempo fa`.Per punizione al prox raduno ti faro` prendere a pallate di neve da Iena e dai tuoi magnifici bimbi :!: :D :D :D :D :D :D :D :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione risonanza a 1750 giri
MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 16:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

scanred ha scritto:
Oggi, grazie alla nuova officina Mazda in via Vertunni 72 a Roma, ho finalmente risolto il problema che, sia pur piccolo, assillava la mia m6 fin dal primo kilometro: una leggera risonanza metallica proveniente dal motore a 1750 giri in accelerazione a motore caldo.

Sentito il problema, è stata correttamente diagnosticata la causa: la valvola egr. Controllato il numero di telaio (immatricolata settembre 2003), la mia m6 rientra tra quelle alla quali la valvola egr viene cambiata in garanzia, assolutamente gratis, pezzi e manodopera compresa.

In poco tempo mi è stata restituita la macchina con la nuova valvola egr (la costruzione della quale è stata nel frattempo modificata per evitare quella indesiderata risonanza in alcune unità).

Ho provato per oltre 100 km l’auto in ogni marcia e in ogni accelerazione possibile, e del rumoretto in accelerazione... solo un lontano ricordo.

Un grazie sentito alla nuova officina Mazda Autoroma di via Vertunni 72 (a 2 minuti dall’uscita GRA La Rustica), veramente bravi e professionali , e ai signori Pino e Claudio in particolare.

ciao

ciao scanred!
io ho una m3 da 1 mese e avverto la vibrazione sul pedale dell'acceleratore a 1750 in accelerazione dal primo giorno (una specie di zzz).. è come se passassi con le ruote sulle bande sonore, dura giusto un attimo, il tempo ke il motore entri in coppia e poi sparisce... ho notato ke dando più gas e riprendendo da regimi inferiori il rumore aumenta. è la stessa problematica della m6? EGR? e poi, secondo te questo è un malfunzionamento? può intaccare prestazioni o consumi della vettura? tu hai notato qualke miglioria alla tua m6 dopo la sostituzione della valvola?quanto tempo ci hanno messo a sostituirla?... ops... troppe domande mi sa... scusa ma sai com'è, la makkinetta ha un mese esatto e nn vorrei causare altri problemi continuando a camminarci...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: varie
MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 23:24 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

varie:

1) per titty23: o no, non avevo letto il tuo messaggio... che rabbia, l'avrei saputo prima ! tra l'altro mi pare di ricordare che tu e dik eravate i sostenitori dell'ipotesi EGR, quindi complimenti, bingooooo!

2) non è un richiamo nè una campagna, le concessionarie (quelle attente) hanno l'ordine che se si presenta un cliente con questo difetto (un rumorino a 1750 giri) e l'auto è "pre-modifica" dell'egr, allora gratuitamente cambiano il vecchio egr e mettono il nuovo. Mi hanno detto che non tutte quelle che montano il vecchio egr hanno questa risonanza, per questo non è un richiamo generalizzato, ma solo per chi presenta questo problema, infatti hanno fatto un giretto con la mia per verificare che ci fosse il rumorino prima di cambiare l'egr.

3) non ho notato variazioni di prestazioni, andava e va che è una meraviglia in ripresa, solo che ora è perfettamente silenziosa a quel numero di giri.
tempo di sostituzione: meno di mezzora, comprese parecchie chiacchere sulla tecnica....

4) per cenzino: questa nuova officina è a circa 160 km da dove abito, forse fai prima tu con una telefonata al numero che ho indicato nel post "finalmente trovata una buona officina" sempre in zona tecnica m6.

ciaoo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: 160 km?????????????
MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:38 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Mamma mia!
Ed io che mi ritenevo uno sfigato ad avere la concessionaria più vicina a circa 25 km!
Leggendo quello che scrivi deve essere una officina moooolto valida per farti fare tutta quella strada.
Chissà che Mazda non decida di fare qualcosa del genere dalle mie parti.

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione risonanza a 1750 giri
MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2005, 18:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

scanred ha scritto:

ciao

ciao Scanred

scusa la mia M6 (con rumorino) e immatricolata maggio 2003 - non e' che mi passeresti la lista dei telai che rientrano nell'operazione? So che magari lo hai gia' postato, ma io nella mia deficienza informatica ho difficolta' a girare nel nostro bellissimo ma dispersivo sito.
Io alll'officina ho paventato che poteva essere la valvola dell'EGR ma il capo mi ha risposto " e a lei chi glielo ha detto?"
Fammi sapere please... ciao
Peppe

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: varie
MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2005, 0:21 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

per dik:
non è che volessi arrivare cos' lontano, più che altro le officine più vicine... ne sapevano davvero poco...

per osceola:
non ho i numeri di matricola da/a, loro hanno guardato sul loro computer e hanno appurato solo che la mia fosse costruita prima della modifica della valvola egr.

per cui ti suggerirei di tornare in officina "pretendendo" la sostituzione gratuita, perchè "suggerita" dalla mazda italia per tutte le m6 ante modifica egr e che presentano questo caratteristico rumorino in accelerazione a motore caldo a 1750 giri.
casomai telefona alla mazdaitalia in loro presenza, se fanno finta di non sapere...

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]