Ciao,
comincio a capirci qualcosa.
A me l'astina non l'hanno sostituita e i kg di sostituzione olio sono sempre gli stessi
(forse me li fanno pagare e poi non li mettono? non ci credo mi fido di questo conce).
Domani gli telefono e chiedo chiarimenti tanto devo sentirlo perchè mi è arrivata la famosa RR di richiamo, in teoria avendo fatto l'aggiornamento software di recente forse mi evito la perdita di tempo.
Quello che non mi convince è che la pulizia dovrebbe partire solo quando risulti necessaria e non così sistematicamente a un dato kilometraggio.Mi spiego, percorrendo autostrada a 140 km/h (130 effettivi) siamo un po' oltre i 2500 giri quindi il dpf dovrebbe sporcarsi di meno (fumi più caldi) e quindi rigenerare di meno, invece a leggere qui sembra che comunque vada deve rigen. ogni 200/250 km.(evidentemente ho informazioni non corrette)
Una cosa mi sono scordato di farti/vi notare sia il primo che il secondo tagliando,con 18mila la prima e 20mila la seconda il livello dell'olio non è mai andato oltre la metà fra la F e la X
mentre ho sentito di alcuni che hanno addiritura anticipato il cambio olio perchè avevano superato la soglia "X"
Ciao e grazie