scanred ha scritto:
se è diesel, dopo l'accensione rimani in folle 10-14 secondi fermo e poi parti.
dai tempo all'olio di raggiungere tutte le parti del motore e al motore stesso di scaldarsi di più.
tutti i diesel nei primi minuti di funzionamento sono rumorosi, anche il Mercedes del mio vicino nuovo di zecca (il mercedes, non il vicino che è sempre lui...)
ciao
Caro Scan, mi sa che su questo punto ci scontreremo all'infinito

E` una vita che continuo a ripetere che dopo i primi 7-8000 km la macchina e` diventata rumorosa a freddo.Niente di che , si intende , il tempo di fare 200 m ed e` finita.....Ma rimane il fatto che il rumoraccio e` ben avvertibile e pure un po` fastidioso.Il bello e` che in inverno non lo sento perche` entra puntualmente il webasto e manda subito l'olio in temperatura d'esercizio.In questo periodo, invece,non azionandosi il riscaldatore, si sente il rumore accentuato.Oltretutto c'e` anche il discorso del webasto che a me e` sempre partito dai 13-14 gradi in giu`......Pensa che l'altro giorno , dopo che avevo lasciato l'auto ferma per 3 giorni , mi e` partito con una temperatura di 17 gradi !Cmq ultimamente , anche se parte il webasto il rumore si sente lo stesso

.Del rumore a freddo se ne e` accorto anche il capo officina della Cobacar e secondo lui potrebbero essere gli iniettori.Io invece ho qualche dubbio sulle punterie visto che le nostre ,stranamente,non hanno il recupero del gioco automatico , ma sono del vecchio tipo da regolare....
Ai posteri l'ardua sentenza.....
Ciao a presto