Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 8:59 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
mcnab ha scritto:
se leggete vedete che le 1.6 td e la 2.0 td hanno la catena ed è per questo che si cambia a 240.000

nessuna cinghia tiene tanto e rimane affidabile.
per le cinghie si fanno a 120.000 di solito


Permettimi di dissentire: la distribuzione a catena non prevede nessuna sostituzione della stessa in quanto si presume che la sua durata sia lunghissima (prova ne è i vecchi motori mercedes e bmw, 5-600.000 km senza mai nessuna sostituzion)

.......la nostra distribuzione è mista:

- principale (ossia quella che ottiene il moto dall'albero motore fino ad uno dei due alberi a camme) a cinghia
- supplementare (ossia per far girare il secondo albero a camme) a catena

:arrow: SMONTARE PER CREDERE" :wink:

Quoto con titty quando dice che la cinghia si evidenzia dal carterino al lato motore.........non so se anche il 2.0 td abbia lo stesso tipo di distribuzione, ma il fatto che non sia di origine PSA mi fa pensare un pò :roll:

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Alcuni link
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 9:22 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Ragà ho trovato alcuni link con lo spaccato del 1.6 diesel da cui si eviedenzia la distribuzione mista.....

http://www.histomobile.com/dvd_histomob ... /112-1.asp

http://citroen.c4.free.fr/moteurs_en.html

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 21:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 564
Località: Liguria Riviera di Ponente
Allora ricapitolando:

I motori benzina hanno la catena, e non è prevista alcuna sostituzione programmata in teoria "dovrebbe" durare più del motore stesso ( speriamo )

I motori diesel 1.6 hanno distribuzione mista. Per la catena vale quanto sopra; per la cinghia la sostituzione è prevista a 240.000 KM oppure 10 anni ( quello che arriva prima ).

Fonte scadenziario libretto di istruzioni.

Per il diesel 2.0 nin s'ò

Ciao

_________________
DON'T WORRY.....battitene u belin!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 6:36 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1060
Località: Roma
meteora ha scritto:
Allora ricapitolando:

I motori benzina hanno la catena, e non è prevista alcuna sostituzione programmata in teoria "dovrebbe" durare più del motore stesso ( speriamo )

I motori diesel 1.6 hanno distribuzione mista. Per la catena vale quanto sopra; per la cinghia la sostituzione è prevista a 240.000 KM oppure 10 anni ( quello che arriva prima ).

Fonte scadenziario libretto di istruzioni.

Per il diesel 2.0 nin s'ò

Ciao


Presto detto !
La piccola catenella in questione che colega i due alberi del 1.6 td della 3,
sulla 6 non esiste in quanto questa ha un solo albero , quindi la cinta agisce direttamente su di questo e basta..... :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 16:15 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1156
Cambiata a 73.000 e rotti Kilometri.

Per quanto riguarda il Filtro a me viene cambiato ad ogni tagliando quindi ogni 20.000 km.

Il Motore PSA si differenzia anche dall'Intercooler e dalla ventola di raffreddamento.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati