Salve amici!
Vi aggiorno sulle ultime: arrivata a 395.500 km, la mia Mazda 6 Sport continuerà a fare strada... ma non con me.
L'ho lasciata presso un concessionario in cambio di una fiammante M6 Sport fineserie (mod. 2010).

Ho preferito fare così perchè un'occasione del genere non potrebbe ripetersi e, nel caso mi fossi trovato a dover cambiare urgentemente l'auto per problemi meccanici, avrei dovuto sborsare moltissimi soldi o accontentarmi di una dotazione inferiore.
Detto questo, passato l'ovvio malincuore di aver abbandonato la mia vecchia 6

, mi trovo molto bene con quella nuova.
I dubbi che avevo sul servosterzo elettrico sono stati fugati sin dai primi chilometri, la sensazione è gradevole e non fa affatto rimpiangere l'idroguida. Il motore è superlativo: non è ancora sciolto ma il potenziale si sente! Vibrazioni assenti anche al minimo. I consumi, anche adesso, sono decisamente inferiori a quelli della mia auto precedente.
Devo ancora impratichirmi col cambio, non so mai in che marcia mi trovo e a volte mi dimentico di inserire la 6°!
Riguardo al comportamento su strada sono soddisfattissimo. Una bella spanna e mezza sopra la mia vecchia M6 in quanto a tenuta e manovrabilità!
Infine, relativamente al DPF, un'altro mio cruccio del passaggio a questo modello, per ora è come non ci fosse. Ho percorso più di 600 km, con alcuni spostamenti molto brevi fatti in giornate fredde, in cui pensavo si accendesse la famigerata spia, ma non è accaduto.