Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La cambio... o no?
MessaggioInviato: domenica 7 ottobre 2012, 18:15 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Salute a tutti!

Mi sono appena iscritto al forum dopo anni che lo consultavo come ospite.
Devo complimentami con i realizzatori del forum e tutti i partecipanti, in questi anni mi hanno fornito informazioni molto utili.
Sì, perchè possiedo dal 2003 una Mazda 6 CDI Sport con la quale ci ho percorso, ad oggi

384000 km

e qualche problemino me lo ha dato... ma mai grave, e quasi sempre risolvibile in fai-da-te (grazie ai vostri suggerimenti). ;)

Adesso mi trovo in un bel dilemma, perchè l'auto la uso (come avrete immaginato) per lavoro e, sebbene abbia l'aria di voler percorrere ancora la stessa distanza, è lecito, a questo livello di usura, aspettarsi di tutto.
Secondo voi vale la pena di sostituirla con una nuova?
E quale? Quella attuale o quella che uscirà a breve?
Perchè hanno abbandonato l'avantreno a quadrilatero in favore di un McPerson?
Sono molto soddisfatto del comportamento dinamico della mia Mazda e delle possibilità di regolazione offerte dalle sue sospensioni, e ho paura di restare deluso con questi nuovi modelli!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: La cambio... o no?
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2012, 13:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

WOW complimenti per il kilometraggio!!
Per cambiarla, se pensi che può reggere ancora vai avanti, e al primo problema serio la cambi. Altrimenti la nuova mazda6 credo sia ancora meglio sotto ogni punto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2012, 15:19 
Non connesso
Tuner
Tuner

ciao, hai superato il chilometraggio dell'Admin.... :o
io la terrei, finchè và... certo che la nuova M6 (almeno dalle foto) è molto, molto interessante.

Fiat 500 D (1964).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2012, 15:29 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Ehi congratulazioni!
Mi rincuora vedere chilometraggi superiori al mio, visto che proprio non ho intenzione di cambiare la mia a breve, dato che , usandola molto in città, non sono ansioso di usare un diesel con DPF! :)
Nel tuo caso aspetterei (potendo) almeno 6 mesi dall'uscita della nuova (così c'è il tempo perchè venga corretto qualche "difetto di gioventù"), oppure gli sconti che verranno fatti a breve sulla versione attuale! ;)
Economicamente credo convenga aspettare fin che l'attuale cede, perchè la valutazione come usato è ormai prossima a zero! :(

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2012, 20:00 
Non connesso
Pilota
Pilota

muches ha scritto:
Sono molto soddisfatto del comportamento dinamico della mia Mazda e delle possibilità di regolazione offerte dalle sue sospensioni, e ho paura di restare deluso con questi nuovi modelli!

ciao,
regolazioni delle sospensioni? in che senso?
comunque finche va lasciala andare

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 13:28 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Bè, le sospensioni posteriori sono regolabili in convergenza e campanatura, non è una cosa molto comune, se non in auto sportive.
Ma, al di là di questo, l'auto ha un comportamento su strada molto valido e a me piace molto.

Comunque vedo che tutti mi consigliate di tenerla e penso che sarà proprio quello che farò.
Concordo che la nuova 6 sia molto accattivante.
Qualcuno può dirmi se ha già fatto il passaggio dal modello del 2002 a quello attuale e che differenze (a parte il motore) ha notato nel comportamento su strada?

Grazie per le risposte!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2013, 17:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Salve amici!
Vi aggiorno sulle ultime: arrivata a 395.500 km, la mia Mazda 6 Sport continuerà a fare strada... ma non con me.
L'ho lasciata presso un concessionario in cambio di una fiammante M6 Sport fineserie (mod. 2010). ;) Ho preferito fare così perchè un'occasione del genere non potrebbe ripetersi e, nel caso mi fossi trovato a dover cambiare urgentemente l'auto per problemi meccanici, avrei dovuto sborsare moltissimi soldi o accontentarmi di una dotazione inferiore.
Detto questo, passato l'ovvio malincuore di aver abbandonato la mia vecchia 6 ;( , mi trovo molto bene con quella nuova.
I dubbi che avevo sul servosterzo elettrico sono stati fugati sin dai primi chilometri, la sensazione è gradevole e non fa affatto rimpiangere l'idroguida. Il motore è superlativo: non è ancora sciolto ma il potenziale si sente! Vibrazioni assenti anche al minimo. I consumi, anche adesso, sono decisamente inferiori a quelli della mia auto precedente.
Devo ancora impratichirmi col cambio, non so mai in che marcia mi trovo e a volte mi dimentico di inserire la 6°! :D
Riguardo al comportamento su strada sono soddisfattissimo. Una bella spanna e mezza sopra la mia vecchia M6 in quanto a tenuta e manovrabilità! :clap:
Infine, relativamente al DPF, un'altro mio cruccio del passaggio a questo modello, per ora è come non ci fosse. Ho percorso più di 600 km, con alcuni spostamenti molto brevi fatti in giornate fredde, in cui pensavo si accendesse la famigerata spia, ma non è accaduto. :rock:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2013, 11:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Milano
Cita:
Vi aggiorno sulle ultime: arrivata a 395.500 km, la mia Mazda 6 Sport continuerà a fare strada... ma non con me.
L'ho lasciata presso un concessionario in cambio di una fiammante M6 Sport fineserie (mod. 2010).

bene, auguroni per il nuovo acquisto, che motore hai preso?
Se non sono troppo indiscreto, quanto ti è costata la nuova e quanto ti hanno valutato la tua auto usata
Cita:
Infine, relativamente al DPF, un'altro mio cruccio del passaggio a questo modello, per ora è come non ci fosse. Ho percorso più di 600 km, con alcuni spostamenti molto brevi fatti in giornate fredde, in cui pensavo si accendesse la famigerata spia, ma non è accaduto.

be ma mica ti accorgi subito se non riesce a fare i cicli di rigenerazione, devi fare parecchi km

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2013, 20:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: trieste
muches ha scritto:
Salve amici!
L'ho lasciata presso un concessionario in cambio di una fiammante M6 Sport fineserie (mod. 2010). ;) Ho preferito fare così perchè un'occasione del genere non potrebbe ripetersi e, nel caso mi fossi trovato a dover cambiare urgentemente l'auto per problemi meccanici, avrei dovuto sborsare moltissimi soldi o accontentarmi di una dotazione inferiore.
Detto questo, passato l'ovvio malincuore di aver abbandonato la mia vecchia 6 ;( , mi trovo molto bene con quella nuova.
I dubbi che avevo sul servosterzo elettrico sono stati fugati sin dai primi chilometri, la sensazione è gradevole e non fa affatto rimpiangere l'idroguida. Il motore è superlativo: non è ancora sciolto ma il potenziale si sente! Vibrazioni assenti anche al minimo. I consumi, anche adesso, sono decisamente inferiori a quelli della mia auto precedente.
Devo ancora impratichirmi col cambio, non so mai in che marcia mi trovo e a volte mi dimentico di inserire la 6°! :D
Riguardo al comportamento su strada sono soddisfattissimo. Una bella spanna e mezza sopra la mia vecchia M6 in quanto a tenuta e manovrabilità! :clap:
Infine, relativamente al DPF, un'altro mio cruccio del passaggio a questo modello, per ora è come non ci fosse. Ho percorso più di 600 km, con alcuni spostamenti molto brevi fatti in giornate fredde, in cui pensavo si accendesse la famigerata spia, ma non è accaduto. :rock:

ti faccio i miei complimenti che sei arrivato fino alla luna con la tua m6... sarebbe stato bello ritornare sulla terra ma secondo me hai fatto la scelta giusta... darla dentro con qualche problemino da risolvere avrebbe svalutato molto il tuo usato... anche forse era meglio venderla a qualche privato... avresti ottenuto di più rispetto alla concessionaria in quanto deve guadagnarci... cmq ancora complimenti

HYUNDAI TUCSON
Attuale possessore renault clio saymbol del 2003

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]