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Mi dispiace dover contrabattere, ma quell'adattatore che c'è in foto nel link inserito non può essere utilizzato dato che le lampadine allo xeno dei vari kit presentano già i cavi positivo negativo che escono dalla lampadina, non hano i faston per il collegamento, perciò quell'adattatore non si può utilizzare dato che non si potrebbe staccare il cavo.

Un qualunque kit funziona a dovere, basta saper utilizzarli nel modo appropriato cioè accendere i fari solo ad auto accesa e non fornire tensioni alterate.

Per le centraline, io ne ho posizionata una dentro allo scatolotto che contiene la batteria spostando quest'ultima più in fondo rispetto alla posizione originale, mentre l'altra l'ho posizionata sotto il montante anteriore di plastica dove si trova la barra che sostiene il tetto quando è aperto.

Ciao Luca


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MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 23:55 
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sghezz2 ha scritto:
Mi dispiace dover contrabattere, ma quell'adattatore che c'è in foto nel link inserito non può essere utilizzato dato che le lampadine allo xeno dei vari kit presentano già i cavi positivo negativo che escono dalla lampadina, non hano i faston per il collegamento, perciò quell'adattatore non si può utilizzare dato che non si potrebbe staccare il cavo.

Un qualunque kit funziona a dovere, basta saper utilizzarli nel modo appropriato cioè accendere i fari solo ad auto accesa e non fornire tensioni alterate.

Per le centraline, io ne ho posizionata una dentro allo scatolotto che contiene la batteria spostando quest'ultima più in fondo rispetto alla posizione originale, mentre l'altra l'ho posizionata sotto il montante anteriore di plastica dove si trova la barra che sostiene il tetto quando è aperto.

Ciao Luca


non so a quale adattatore ti riferisci ma il kit di cui parlo ha una lampada hid già munita di attacco (h1, h3, h4 o h7). dalla lampada si allungano i cavi che vanno a collegarsi al ballast. da quest'ultimo partono i due cavi che vanno a collegarsi ai fastom di alimentazione originali.

ne ho installati 5 ad amici in poche decine di minuti e senza alcuna modifica, infatti il kit si chiama plug and play.

negli stessi minuti tutto si riporta allo stato originario.


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MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2008, 12:21 
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Ah ho capito, allora posso ripeterti che comunque non si riesce a montare il kit senza l'utilizzo di un adattatore da autocostruirsi, dato che anche io ho comprato un kit con lampada con attacco H7 dato che la M3 usa questo attacco, ma senza l'adattatore dove nelle altre auto la molletta fa subito presa sulla base della lampadina per tenerla fissa in posizione, nella M3 bisogna usare uno "spessoramento" vedi "adattatore" per poter far si che la molletta faccia presa su di esso ed esso tega in posizione la lampadina del kit.

Ciao Luca


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MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2008, 14:47 
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AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ultima modifica di mazda3extra su domenica 23 marzo 2008, 17:28, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2008, 17:08 
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sghezz2 ha scritto:
Ah ho capito, allora posso ripeterti che comunque non si riesce a montare il kit senza l'utilizzo di un adattatore da autocostruirsi, dato che anche io ho comprato un kit con lampada con attacco H7 dato che la M3 usa questo attacco, ma senza l'adattatore dove nelle altre auto la molletta fa subito presa sulla base della lampadina per tenerla fissa in posizione, nella M3 bisogna usare uno "spessoramento" vedi "adattatore" per poter far si che la molletta faccia presa su di esso ed esso tega in posizione la lampadina del kit.

Ciao Luca


luca... non diffondiamo cattiva informazione. i kit che vende elios2k non hanno bisogno di adattatori. l'attacco è uguale ad un h7 originale e ci sta benissimo. fidati. l'ho già provato, sia su h1 che su h7. non entro nell'argomento di altri tipi di kit. non metto in dubbio che sul tuo ce ne sia bisogno.
spessorando sposti anche il fuoco della parabola, che quindi andrebbe a modificare il fascio luminoso.
ti faccio comunque i complimenti per l'ingegno. :wink:


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MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2008, 17:55 
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Ciao Luca,
volevo porti un quesito.

Cercando qua e là una soluzione per gli adattatori ho visto che l’aggeggio dove sta lo scotch piccolo, vedi foto, ha le dimensione perfette per la basetta delle lampade e circa 1,5 cm di spessore.

L’unico mio piccolo problema è che non ci passa il connettore terminale della lampada e quindi avevo pensato ad una soluzione, dammi un consiglio.

Se taglio minimamente l’adattatore bianco su un lato solo per far passare i fili che escono dalla lampada e poi lo appoggio sotto la stessa lampada, può funzionare ? (vedi freccia disegnata)

Beh, sicuramente c’è forse qualche problemino nell’espressione di linguaggio ma mi serve solo sapere se può andare, tanto penso che tu abbia capito cosa intendo io.

Grazie ancora per la tua pazienza, saluti Pierpaolo.

Ti allego più foto !!!!!!!!!!

Foto 1:
http://img511.imageshack.us/my.php?imag ... 182ee7.jpg

Foto 2:
http://img511.imageshack.us/my.php?imag ... 183xl8.jpg

Foto 3:
http://img511.imageshack.us/my.php?imag ... 184ab0.jpg

Foto 4:
http://img511.imageshack.us/my.php?imag ... 185ed7.jpg

Foto 5:
http://img511.imageshack.us/my.php?imag ... 186wu7.jpg

Ciao Pierpaolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


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MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2008, 20:19 
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Penso che non è stato capito il concetto che stò cercando di esprimere dall'inizio della discussione, o almeno, solo alcuni hanno capito il concetto.

La lampadina H7 ha una sua forma ben precisa e su questo non abbiamo nulla da dire nessuno di noi !!!!

Ecco un immagine della lampadina di un kit allo xeno qualsiasi:

http://pc-link.biz/mtr/lbhidh7.jpg

Il problema del faro della mazda 3 e forse anche di tutti gli altri modelli di mazda è che la lampadina originale dietro di essa per collegarsi al connettore faston dell'auto, ma soprattutto per fare in modo che rimanga in sede correttamente, ha un adattatore in plastica ch allunga anche i contatti della lampadina.

Ecco una foto fatta da me e già postata in prima pagina dove ti faccio vedere l'adattatore:

http://img181.imageshack.us/my.php?imag ... 313fm4.jpg

Ora concluderai anche con me che le due lampadine sono perfettamente indentiche come dimensioni (a parte la lunghezza del bulbo più lunga per quella allo xeno rispetto alla alogena) e anche come forma della base.


L'unico problema per montare un qualsiasi kit è che A MOLLETTA CHE TIENE FERMA IN SEDE LA LAMPADINA ORIGINALE NON APPOGGIADOSI SULL'ADATTATORE IN PLASTICA NON HA UN PUNTO SUL QUALE FARE PRESA E TENERE FERMA LA LAMPADINA IN SEDE !!!!!

Ecco perchè continuo a ripetere che serve un adattatore da mettere DIETRO alla base della lampadina per fare in modo che la molletta che fa da fermo tenga la lampadina in posizione.

Tanto non può scappare da nessun parte la lampadina dato che nel faro sono ricavati gli incavi dove si inserisce il pernetto della lampadina da ricopiare anche sll'adattatore.

Per mazda3extra, ottima idea quella del rotolino dello scootch, unica cosa è che deve essere più corto e verificare ce la molletta faccia buona presa su di esso essendo forato al centro.
Per fare passare il connettore, quella parte di gomma che stà attaccato al cavo de kit io l'ho tolto così da far passare tutti i cavi e avere più facilità nei collegamenti non essendo vinclato da quel pezzo inutile dato che il coperchietto del faro dietro alla lampadina originale è già di gomma e forato di suo.

Ciao Luca


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MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2008, 21:17 
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mikom ha scritto:
luca... non diffondiamo cattiva informazione. i kit che vende elios2k non hanno bisogno di adattatori. l'attacco è uguale ad un h7 originale e ci sta benissimo. fidati. l'ho già provato, sia su h1 che su h7. non entro nell'argomento di altri tipi di kit. non metto in dubbio che sul tuo ce ne sia bisogno.
spessorando sposti anche il fuoco della parabola, che quindi andrebbe a modificare il fascio luminoso.
ti faccio comunque i complimenti per l'ingegno. :wink:


beh ma allora basterebbe anche un normalissimo spessore senza necessità che sia circolare no sghezz2?!
anche ho mandato una mail ha elios2k mi ha detto che le 12000°k fanno poca più luce delle alogene e me le ha sconsigliate :wink:
mentre mi ha detto che sono veramente ottime le 4200°k come detto da te :D


Ultima modifica di Mey85 su lunedì 24 marzo 2008, 0:27, modificato 1 volte in totale.

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MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2008, 22:48 
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Ieri ho provato a smontare la lampadina anabbagliante della mia M3 e devo dire che pur volendo seguire le istruzioni scritte nel manuale, la staffetta di ferro non usciva facilmente nè tantomeno per reinserirla nell'apposito alloggio.
Qualcuno potrebbe dirmi se quando la si chiude se deve avere un fermo obbligato oppure basta che si appoggi dietro la lampadina ?
Se possibile gradirei vedere tramite foto com'è la vostra molletta dell'anabbagliante, non vorrei che l'elettrauto me l'abbia piegata o deformata nel tentare di installare il kit.
Grazie anticipatamente a tutti


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MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2008, 23:53 
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La molletta per essere bloccata deve essere spostata verso destra se non sbaglio mentre la si preme per fargli fare presa.

Per lo spessore se fosse tondo sarebbe meglio dato che se ricordo bene ci stà solo tondo il pezzo dato che deve stare dentro alla cavità de faro.

ciao Luca


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