Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 20:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei approfittarne per elencare tutti i problemi piccoli e grandi che mi ha dato la mia piccolina da quando l'ho acquistata.
Ho acquistato meno di un anno fa una Mazda3 1.6 109 cv del dicembre 2005.

1 Il primo problema riguarda un fastidiosissimo ronzio che fa il servosterzo. L'ho portata in officina Mazda e il meccanico mi ha detto che è normale ma io nn ne sono tanto convinto dato che il ronzio si sente forte sia all'esterno che all'interno.Vabbè ho imparato a conviverci...

Il motore nn mi ha mai dato problemi fino a un mese fa....è successo l'impossibile...

Mentre andavo a lavoro ho notato che la macchina perdeva colpi e mi sembrava che nn rendesse piu' come prima, ho pensato "saranno le mie solite fissazioni!" fino a che dopo circa una settimana mi si è spenta e nn voleva piu' saperne di ripartire!!! Ho aspettato una ventina di minuti ed è ripartita ma camminando mi sono accertato che andava male perchè nn accellerava piu' e singhiozzava.
La porto dal meccanico e aprendo il motore subito notiamo che il tubo che va dal motore al filtro dell'aria si era sganciato perchè retto solo da un gancetto di plastica che si era staccato. Rimettiamo a posto il tubo con una fascetta e la makkina sembra essere tornata come prima ma dopo nemmeno 2 giorni torna a perdere di potenza a fasi alterne e mi si spegne di nuovo. Intanto il tubo era rimasto attaccato quindi nn crediamo che fosse quella la causa cosi' decidiamo di cambiare il filtro gasolio che appena smontato tira fuori di tutto tra acqua e sporcizia. Montato il filtro nuovo avviene un'altra anomalia....la macchina nn parte perche il filtro non si riempie. Riempiamo il filtro (manualmente) e facciamo uscire l'aria e la makkina parte. Esco dall'officina contentissimo convinto di aver risolto il problema.... invece stamattina mi si è ripresentato: makkina perennemente ingolfata che perde colpi e se la tengo al minimo mi si spegne!!!

Vi prego aiutatemi la makkina la sto ancora pagando e non vorrei cambiarla uno per motivi economici e 2 perchè mi piace tantissimo.....vorrei solo che tornasse quella di prima!!!
PS. Il tubo di cui ho parlato non l'ho sostituito è retto da una fascetta ma cmq va bene perchè va a sostituire il gancetto di plastica quindi il tubo è fissato bene..

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 21:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

La pompa di benzina/gasolio dove ti rifornisci è sempre la stesso o sei andao in più di un distributore negli ultimi tempi?

Quando hai trovato il filtro sporco di acqua e altre cose hai svuotato totalmente il serbatoio?
Potrebbero esserci rimasti residui nel serbatoio, io controllerei.

Ciao Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 21:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Luca grazie per la risposta....la pompa di benzina è sempre la stessa solitamente ma a volte cambio per motivi di lavoro....il serbatoio nn l'ho svuotato dopo il cambio del filtro!! Posso aver sporcato gia quello nuovo?? Domani lo faccio svuotare e aggiungo un additivo per la pulizia del motore e ti faccio sapere!! Che sia la volta buona...!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 20:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Non so se si sia già sporcato ancora, oppure se lo sorc è rimasto dentro.

Per sporco intendo (acqua e tutto quello che ti possono aver butttato dentr al distributore)..

Caso simile ad un mio vicino di casa che si è trovato acqua nel serbatoio e l'auto che andava a ratti e a vlte è rimasto anche a piedi ance in mezzo alla strada perchè l'auto si spegneva di colpo e questo non è bello se succede.

Ciao Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2009, 20:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

grazie luca. Sinceramente spero che sia un problema del carburante. Ma con un additivo potrebbe risolversi? Se si avresti qualche marca particolare da consigliarmi?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2009, 13:09 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ciao Genius, la macchina come dici è del 12/05 quindi in garanzia fino al 12/10, perchè non ti rivolgi ad una officina mazda? per i problemi che hai, anche io sarei propenso a credere che ci sia molto sporco nel serbatoio, cosa che giustificherebbe anche le pessime condizioni del filtro gasolio che hai sostituito. Sono sicuro che il meccanico a cui ti sei rivotlo sia un ottimo professionista, solo che un giro in una officina mazda io lo farei ugualmente.
p.s. la macchina è in regola con i talgiandi? hai controllato il libretto?
p.p.s. sei campano, per caso?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2009, 22:52 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

alexnapoli ha scritto:
Ciao Genius, la macchina come dici è del 12/05 quindi in garanzia fino al 12/10, perchè non ti rivolgi ad una officina mazda? per i problemi che hai, anche io sarei propenso a credere che ci sia molto sporco nel serbatoio, cosa che giustificherebbe anche le pessime condizioni del filtro gasolio che hai sostituito. Sono sicuro che il meccanico a cui ti sei rivotlo sia un ottimo professionista, solo che un giro in una officina mazda io lo farei ugualmente.
p.s. la macchina è in regola con i talgiandi? hai controllato il libretto?
p.p.s. sei campano, per caso?

Si sono di napoli, pero' vivo in sicilia e ho il problema che dove sto io l'officina mazda piu' vicina si trova a 150 km!!! I tagliandi sono stati fatti tutti alla mazda tranne l'ultimo che per i motivi di cui sopra l'ho fatto in un officina vw. A fine mese torno a napoli e sicuramente ci vado alla mazda presentero' le fatture dell'ultimo tagliando sperando che nn facciano problemi, altrimenti pazienza spendero' quanto devo spendere purchè la mia piccolina vada bene. Credimi è un sofferenza ogni volta che ci salgo sentirla cosi!!!!

Grazie a cmq per l'interessamento. P.S. Mi daresti il numero e l'indirizzo dell'officina a napoli???Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2009, 15:34 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ragazzi forse ho risolto il problema!!! Ho portato la macchina alla mazda di aversa (a me sono sembrati molto competenti). Risultato? 100 euro di manodopera e nn è stato cambiato nulla. Hanno fatto tutta una serie di controlli e alla fine è uscito un falso contatto di un connettore.....evidentemente l'hanno solo pulito. Cmq la macchina sono tre giorni che la prendo e non mi sta dando piu' problemi.. Speriamo bene!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 26 ottobre 2010, 20:21 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

ciao sono nuovo in questo forum,mi chiamo luca.
Ho letto il tuo post qui sotto, ho riscontrato lo stesso comportamenteo sulla mia mazda3
mi sai dire quale connettore hai pulito ?
ciao grazie :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora