Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info su mazda 3
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 18:51 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

ciao ragazzi!!mi kiamo giovanni e sn di messina!mi sn da poco neopatentato e finalmente posso comprarmi la macchina ke desidoro molto ovvero la mazda 3!!!vorrei un aiuto da voi!!! a me piace molto la mazda 3 MPS ma costa davvero troppo!!!allora la mia domanda è!!! il paraurti anteriore e posteriore si possono montare su una mazda normale???ragazzi vi ringrazio anticipatamente per le risposte!!!ciau a tutti!!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: info su mazda 3
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2007, 19:10 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

glamour ha scritto:
ciao ragazzi!!mi kiamo giovanni e sn di messina!mi sn da poco neopatentato e finalmente posso comprarmi la macchina ke desidoro molto ovvero la mazda 3!!!vorrei un aiuto da voi!!! a me piace molto la mazda 3 MPS ma costa davvero troppo!!!allora la mia domanda è!!! il paraurti anteriore e posteriore si possono montare su una mazda normale???ragazzi vi ringrazio anticipatamente per le risposte!!!ciau a tutti!!!!!!

ciao e benvenuto tra noi,
premetto io ho una 3 mps, non penso il problema sia il costo,e' solo che la mps purtroppo o per fortuna,e' una macchina POCO indicata ad un neopatentato,e' come avere una rivoltella carica e darla in mano a un cieco e metterlo immezzo ad un mercato.
8O
con tutto il rispetto,magari o molto probabilmente guidi meglio di me ho magari avrai piu' esperienza,se poi stiamo anche a guardare le limitazioni di potenza ai neopatentati.....!!!!
Per quanto riguarda la possibilita' di montare kit della mps sul modello "normale" purtroppo non saprei.
comunque,fai un passo alla volta,gia' la 3 "normale" e' una gran bella makkina,che pochi neopatentati hanno.
Mia moglie ha preso la patente 5 mesi fa,ha una clio usata,e' abbastanza brava a guidare,ama la mini,ma prima e' giusto che si faccia le "ossa" con una usata.
quindi la 3 "normale" e' comunque un buon passo x iniziare,e complimenti per aver passato gli esami!!!
Alex :wink:

ex possessore di:
MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!

http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2007, 17:45 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

ok grazie per il tuo aiuto e soprattutto grazie per gli auguri!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: info su mazda 3
MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2007, 18:53 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

glamour ha scritto:

Ciao e benvenuto nel forum. In quanto neo-patentato (inteso patente B), credo proprio che la MPS tu non la possa guidare da subito; il Codice della Strada, infatti, dice:
Articolo 117 Limitazioni nella guida.
2. Per i primi tre anni dal conseguimento della patente di categoria B non è consentito il superamento della velocità di 100 km/h per le autostrade e di 90 km/h per le strade extraurbane principali
2 bis. Ai titolari di patente di guida di categoria B, il primo anno dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 50 kw/t. La limitazione di cui al presente comma non si applica ai veicoli adibiti al servizio di persone invalide, autorizzate ai sensi dell’articolo 188, purché la persona invalida sia presente sul veicolo.

Spero di non aver scritto una cavolata; per conferma chiedi a Randy, Crichi o altri del settore :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2007, 14:08 
Non connesso
Tuner
Tuner

Credo che non possa guidare nemmeno la 3 normale, quindi o sgarra per bene, ed allora ben venga la MPS oppure se è ligio come spero, dovrà ben informarsi circa il tipo di auto da guidare.
Forse, dico forse, la M 2 versione base dovrebbe rientrare nei parametri, ma allora meglio non rivolgersi al nuovo, accontentarti di una cacatella qualsiasi per il primo anno e poi soddisfare le tue giustificatissime velleità più tardi, in fondo un'anno passa presto.
A proposito, mi associo agli auguri per la patente.....usala bene. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2007, 18:16 
Non connesso
Copilota
Copilota

No se la legge è quella allora la "normale" m3 TD da 109CV la poò guidare.
109CV = 80 KW
Massa veicolo = 1,8 ton (presa dalla brouchure sul sito)

Rapporto= 44 KW/ton che sta nei limiti.

mi sembrerebbe strano non si possa guidare una macchina come la m3 da neopatentati, non è mica una ferrari, anche se in effetti è vicino al limite.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2007, 21:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Mi disp ma la mia macchina non pesa 1.8 tonnellate.. ma la legge si riferisce al peso vuota o sbaglio?

La vita ha il gusto che le dai!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2007, 21:17 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

pappathebest ha scritto:
Mi disp ma la mia macchina non pesa 1.8 tonnellate.. ma la legge si riferisce al peso vuota o sbaglio?

Nell'articolo si parla di TARA

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 11:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Volevo solo aggiungere una cosa, se non sbaglio la legge va in vigore per tutti i patentati da febbraio 2008 in su, quindi tutti quelli che hanno già preso la patente possono guidare qualsiasi macchina

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 12:11 
Non connesso
Pilota
Pilota

si ok dadelvy ma così mettiamo un arma in mano ad un bambino...senza esperienza ne altro.... e che può essere causa di cose disastrose come succede in italia ogni giono ...grazie a questo genere di persone (non per fattore personale intendiamoci) che spinti da auto di grossa cilindrada in casi estremi senza esperienza e senza saper controllare l'auto sono cause di incidenti.... è troppo per un neopatentato

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora