MarioMuia78 ha scritto:
Io ho il 1.6 benzina e ti posso dire che il motore è moto brillante, nele partenze ti ci devi un po' abituare perchè sale di giri all'istante e rischi di fare certe sgommate non volute (soprattutto se è appena scesa tua suocera
), nei sorpassi invece non serve nemmeno scalare una marcia che riprende molto bene, (se poi scali per abitudine o piacere di guida parti a razzo) anche perchè la quinta mi sembra leggermente corta e ci sarebbe bisogno della sesta marcia per viaggiare con consumi moderati.
Da quanto hai la M3? Ci hai fatto su qualche lavoro particolare? Perchè io non è che abbia riscontrato proprio lo stesso comportamento. Per lo meno di sgommate ancora non ne ho fatte (magari quando avrò le gomme più consumate e sul bagnato
) e nei sorpassi qualche volta la marcia la devo scalare. Secondo me il 1.6 per una macchina pesante come la nostra è un pelino stretto, non dico sottodimensionato, però gli manca qualcosina, specialmente poi in estate, quando si accende il climatizzatore. Sono comunque contento, ho il piede pesante e ho preso il 1.6 invece del 2.0 per cercare di consumare un pochino meno e per ora, nonostante abbia cambiato i miei giri abituali passando quasi totalmente su strade cittadine, consumo meno che con la mia precedente automobile (Opel Corsa Sport 1.4).