Ciao. Guarda, io ho la versione a benzina 1.6 da quasi un anno. Certamente è un'altro motore e un'altra gestione a livello elettronico ma, se una macchina è progettata male, i difetti emergono in tutte le versioni possibili ed immaginabili. tornando a "bomba" ti dicevo che io in un anno di M3, non ho avuto il benchè minimo problema (sgrat, sgrat....
) se non il fatto che le gomme in dotazione (bridgestone turanza er 30 mi pare...) sono un tantino (parecchio) rumorose. Per il resto, motore, tenuta di strada, confort di marcia, affidabilità etc etc, non ho di che lagnarmi. Lo so che questo non ti consola affatto anzi, se possibile, ti fa "incazzare" ancora di più, ma secondo me, come in tutte le cose, è questione di fortuna...come dire...la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede..eccome se ci vede!! Ti faccio un esempio: due miei carissimi amici hanno due golf identiche ritirate a giugno 2006 (versione TDI 2000 140 cv). Una è un mostro di affidabilità...l'altra , pur essendo identica nella versione e nell' "età" sta facendo impazzire il proprietario per tutto ciò che le sta capitando. Perdita di acqua dal radiatore, buchi di potenza continui, rumori all'interno dell'abitacolo, lampadine che si bruciano in continuazione....e potri andare avanti ancora un pò...
Trai le tue conclusioni......anche se mi rendo conto che il tuo malcontento c'è e rimarrà. Tieni duro e soprattutto...cambia officina finchè non trovi chi ci capisce veramente. Le cose miglioreranno sensibilmente fidati!