Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2007, 9:03 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao a tutti

Scusatemi, ma non ne posso più, continua a perdere colpi a 2000 giri, in salita dal motore esce uno strano rumore quando accelero e decelero tipo turbina che gira senza olio, gli interni sembrano già vecchi di dieci anni!!!!

L'unico rimpianto che ho adesso e di aver fatto il finanziamento con rientro garantito, me ne sarei liberato di sicuro!!
Adesso mi tocca tenermela!!

Se vai in officina, me la tengono 3/4 giorni, non mi danno la macchina sostitutiva e dopo due giorni la macchina va come prima!!!
Mazda con me ha chiuso! Neanche la moto giapponese non prendo!
Nicola

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2007, 9:45 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Mi spiace tanto, certe cose davvero nn vanno giù. Hai mai provato a

cambiare officina?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2007, 15:22 
Non connesso
Pilota
Pilota

Guarda ancora deve arrivarmi a me però ti posso garantire che quando al vedi per strada ti giri...e sai perchè? ha un bellissimo design, gli interni sono molto fini, e poi ce en sono poche in giro, non come la 147 che ad un casello ne vedi 700 e la hanno cani e porci...
E' una macchina di classe secondo me, e come tante altre non è stata molto presa in considerazione a causa della MENTALITA' italiana... per quanto riguarda il motore a me piace, almeno nell'auto di prova saliva benissimo... il massimo che puoi fare e riprogrammare la centralina.
Come ha fatto un nostro amico qui...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2007, 17:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

spesso il difetto sta nel meccanico non nella macchina,d'accordo non è la macchina perfetta, e capisco che sei arrabbiato ma giudicarla così male sembra esagerato :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2007, 18:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

nicolavz800 ha scritto:
Ciao a tutti

Scusatemi, ma non ne posso più, continua a perdere colpi a 2000 giri, in salita dal motore esce uno strano rumore quando accelero e decelero tipo turbina che gira senza olio, gli interni sembrano già vecchi di dieci anni!!!!

L'unico rimpianto che ho adesso e di aver fatto il finanziamento con rientro garantito, me ne sarei liberato di sicuro!!
Adesso mi tocca tenermela!!

Se vai in officina, me la tengono 3/4 giorni, non mi danno la macchina sostitutiva e dopo due giorni la macchina va come prima!!!
Mazda con me ha chiuso! Neanche la moto giapponese non prendo!
Nicola

grazie dell'informazione.

saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2007, 7:32 
Non connesso
Copilota
Copilota

khtulu ha scritto:
spesso il difetto sta nel meccanico non nella macchina,d'accordo non è la macchina perfetta, e capisco che sei arrabbiato ma giudicarla così male sembra esagerato :wink:

Infatti ho già provveduto a prenotare una "visita" presso l'altro concessionario in zona, ma il meccanico che mi ha ascoltato non mi ha fatto assolutamente una buona impressione!!!

Vi farò sapere
Un saluto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2007, 7:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao. Guarda, io ho la versione a benzina 1.6 da quasi un anno. Certamente è un'altro motore e un'altra gestione a livello elettronico ma, se una macchina è progettata male, i difetti emergono in tutte le versioni possibili ed immaginabili. tornando a "bomba" ti dicevo che io in un anno di M3, non ho avuto il benchè minimo problema (sgrat, sgrat.... :wink: ) se non il fatto che le gomme in dotazione (bridgestone turanza er 30 mi pare...) sono un tantino (parecchio) rumorose. Per il resto, motore, tenuta di strada, confort di marcia, affidabilità etc etc, non ho di che lagnarmi. Lo so che questo non ti consola affatto anzi, se possibile, ti fa "incazzare" ancora di più, ma secondo me, come in tutte le cose, è questione di fortuna...come dire...la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede..eccome se ci vede!! Ti faccio un esempio: due miei carissimi amici hanno due golf identiche ritirate a giugno 2006 (versione TDI 2000 140 cv). Una è un mostro di affidabilità...l'altra , pur essendo identica nella versione e nell' "età" sta facendo impazzire il proprietario per tutto ciò che le sta capitando. Perdita di acqua dal radiatore, buchi di potenza continui, rumori all'interno dell'abitacolo, lampadine che si bruciano in continuazione....e potri andare avanti ancora un pò...
Trai le tue conclusioni......anche se mi rendo conto che il tuo malcontento c'è e rimarrà. Tieni duro e soprattutto...cambia officina finchè non trovi chi ci capisce veramente. Le cose miglioreranno sensibilmente fidati! :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 11:07 
Non connesso
Tuner
Tuner

Mi associo all'ultimo post.
Oggi la tendenza "sfortunata per il cliente" è che in officina hanno una diagnostica che arriva a monitorare tutto ed a modificare tutto.
Ma guai se esiste un vero problema meccanico, oggi, a parte cambiare le pasticche dei freni, ma chi smonta più?

Consiglio: cambia meccanico Mazda se ti senti vincolato per un qualche motivo alla casa madre. Altrimenti ricercati un preparatore.

I preparatori bravi sono: informatissimi sulle specifiche teoriche del motore, aggiornati sui componenti creati per quel motore, abituati ad agire intervenendo manualmente sostituendo modificando ecc.

Ti auguro di fare rinascere quindi la tua auto come una farfalla dalla crisalide ( che poeta ) donandole vita e prestazioni nuove. :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 13:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

duman ha scritto:
Guarda ancora deve arrivarmi a me però ti posso garantire che quando al vedi per strada ti giri...e sai perchè? ha un bellissimo design, gli interni sono molto fini, e poi ce en sono poche in giro, non come la 147 che ad un casello ne vedi 700 e la hanno cani e porci...
E' una macchina di classe secondo me, e come tante altre non è stata molto presa in considerazione a causa della MENTALITA' italiana... per quanto riguarda il motore a me piace, almeno nell'auto di prova saliva benissimo... il massimo che puoi fare e riprogrammare la centralina.
Come ha fatto un nostro amico qui...

Si parla di me??? :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque qua non si tratta di riprogrammare la centralina, ma di trovare un meccanico che metta a posto l'auto malfunzionante...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 9:03 
Non connesso
Copilota
Copilota

alexnapoli ha scritto:
Mi spiace tanto, certe cose davvero nn vanno giù. Hai mai provato a

cambiare officina?

Sono andato a fissare un appuntamento alla nuova concessionaria Mazda di Vicenza, per avere la macchina sostitutiva devo portarla il 12 Novembre, neanche all'Ospedale ti fanno aspettare tanto!!!
Intanto Sabato in autostrada credevo di restare a piedi!!
Vi farò sapere.
Grazie
Nicola

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora