Innanzitutto sono io che devo ringraziare il mazdaclub perché è un ottimo “luogo” dove trovare informazioni e scambiarsi opinioni sulle nostre beneamate. Ora vado ad illustrare le mie sensazioni generali sull’auto:
Motore: dopo quasi 151.000 km suonati è quello di sempre e dà l’impressione che potrebbe farne altrettanti senza alcun problema.
Telaio / Sospensioni: tenendo conto delle condizioni delle strade italiane la struttura regge egregiamente. Le sospensioni (senza alcun tipo di assetto aggiuntivo) tengono come una volta, permettendomi (quando serve) di fare curve da dar soddisfazione. Avete presente quando in rettilineo vi si attacca al portellone il classico sborone col macchinone (magari a trazione posteriore)??? Quando guardo lo specchio retrovisore dopo la prima curva e vedo quanti metri gli ho dato, può anche superarmi che la mia mazdina ha fatto il suo lavoro!!!!
Interni: alcuni piccoli particolari risentono del tempo trascorso; come ad esempio la maniglia interna della portiera lato guida dove appoggio sempre il gomito; si è leggermente deformata. Le plastiche sono ok, nessun tipo di scolorimento o crepe. I sedili sono come nuovi, i tessuti (ho l’allestimento sport) resistono all’usura del tempo e del mio posteriore!! (peso quasi 90 kg) Tutti i tasti e levette varie sono ok, nessun scolorimento o rottura. Il clima funziona ancora a dovere. Ho avuto quel piccolo fastidio di non funzionamento dei vetri elettrici ma pare si sia sistemato tutto da solo.
La sensazione generale è ancora quella di un auto efficace ed efficiente e speriamo che duri ancora tanti tanti anni!!!!
Scusandomi ancora per essermi dilungato vi saluto tutti.
Alla prossimaaa…
Ultrabada