Vedo che non sono l'unico ad ANDARE IN PARANOIA quando è il momento di cambiare auto....
In effetti però mi pare giusto fare i dovuti ragionamenti, sia per motivi pratici / economici, che per assecondare un po' la passione per l'auto che è pur sempre importante...
Sulle dimensioni in effetti non ho dei grossi pregiudizi, anche perchè per lavoro ho un "furgoncino" Citroen Berlingo che va benissimo per i trasporti ECCEZIONALI.. ( lo adopera quotidianamente mio fratello, che ha molto meno interesse per le auto di me... ).
Qualche tempo fa ero partito deciso con l'idea di prendere una Audi A3. Mi è sempre piaciuta, e mi pare bello l'ultimo restyling. Quando però ho provato a configurarne una con il minimo di accessori che mi interessavano, mi sono accorto che è VERAMENTE CARA...
Soprattutto se si pensa che verso fine anno uscirà il nuovo modello, completamente rifatto, che potrebbe uccidere fatalmente il valore di quella attuale.
Mi piace sicuramente anche la A4, ma anche lì i costi sono decisamente alti. Inoltre ultimamente ho sentito pareri negativi sulla qualità Audi che pare essere un po' scaduta ( amici o conoscenti che hanno avuto grossi problemi con A4 o A6 nuove o quasi. ).
Ecco perchè ho pensato alla Golf VI. E' uscita da poco, ha tutti i motori Euro 5, sembra decisamente migliorata rispetto alle precedenti ( soprattutto all'interno ), e ha prezzi equi, soprattutto per le versioni a benzina.
Anche se non ho ancora verificato a fondo, mi pare però di capire che ne stanno vendendo parecchie, e dalle mie parti sono un po' restii a fare sconti, a valutare l'usato e anche i tempi di consegna sono un po' lunghetti.
E' per questo motivo che sono ritornato a pensare ad una Mazda, aspettando magari di vedere bene la 3 che tutto sommato si pone in diretta concorrenza con la Golf.
Nelle prossime settimane cercherò di trovare il tempo di girare qualche altro concessionario, magari provare qualche auto e farmi un'idea più precisa.
Se avete qualche consiglio lo accetto molto volentieri
Ciao
Lorenzo