Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: centonovantottoeuro!?!??!
MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 23:17 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

198 euro (manodopera e ricambi originali) per il tagliando dei 20.000 km per la diesel mi sembrano parecchi... o no?

I prezzi sono affissi in bella mostra nell'officina della concessionaria Ford-Mazda dove ho preso la macchina; li ho visti oggi pomeriggio, quando sono andato per fare un primo controllo generale (a 2800 km).

Altra stranezza... dopo così pochi km, quando ho ritirato l'auto mi hanno detto che avevano sostituito l'olio del motore (per via di presunti residui di lavorazione che potrebbero vagare per il motore), ovviamente a pagamento! Giusto la manodopera, bontà loro, non me l'hanno fatta pagare.

Ho la vaga sensazione che quelli se n'approfittano, col costo dei tagliandi e altre cose... che ne pensate?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 11:05 
Non connesso
Tuner
Tuner

Penso comunque che sia una tendenza di tutti i concessionari delle varie marche a guadagnarci ultimamente sui tagliandi.. fatto sta che quasi 200 euro non è una cifra proprio contenuta.

Un mio amico, pochi mesi fa, per una Skoda Octavia 90CV gli han spennato 350€ per il tagliando dei due anni.... :?
Un altro amico con una Suzuki Liana (no comment please!) 250€....

Però è anche vero che per la mia vecchia 206 avevo pagato una cosa irrisoria a confronto, se non sbaglio sui 140 mila lire dell'epoca...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 21:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

so che si aggiri attorno ai 100 euro nella maggior parte dei casi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2005, 2:38 
Non connesso
Tuner
Tuner

il costo nella mia non ricordo bene se è di 116 euro e rotti o 118 e rotti cmq a me è costato oltre i 200 per via ad esempio del filtro aria e filtro antipolline che si dovrebbe fare ai 40.000 e di un'altra cosetta.
Senta contare i 130 euro + iva + manodopera per il fendinebbia anteriore perchè mi hanno trovato il vetro scheggiato ein breve tempo si sarebbe crepato (così han detto loro).
Cmq potrebbero come nel mio caso averti cambiato qualcosa non prevista nel tagliando dei 20.000km.
Non è un problema visto che in volkswagen cambio olio e filtri me li facevano ogni 15.000km e il costo era di molto superiore.
I tagliandi con le citroen li pago invece molto ma molto meno!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2005, 10:34 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Jolly10 ha scritto:
Cmq potrebbero come nel mio caso averti cambiato qualcosa non prevista nel tagliando dei 20.000km.

In realtà, io ho ancora un bel po' di strada da fare per arrivare a 20.000 km (sto a 2870); il prezzo di 198 euro per il tagliando dei 20000 km sulla diesel è scritto a mano su un pannello esposto al pubblico nell'officina della concessionaria, quindi credo si riferisca agli interventi standard (non oso immaginare cosa potrebbe diventare nel caso di interventi non direttamente pertinenti al tagliando).

Comunque mi pare di capire che € 198,00 per il tagliando dei 20.000 km sulla diesel sia nettamente superiore alla media per quanto riguarda la nostra macchina... bon bon, mi toccherà mettermi alla ricerca di qualcosa di più corretto, anche se sicuramente mi rimarrà meno a portata di... auto!

E che mi dite per il cambio (non rabbocco!) olio motore a km 2800? A qualcuno è stato fatto?

Ciao!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2005, 14:19 
Non connesso
Tuner
Tuner

Non si fa più il cambio d'olio iniziale perchè ora le auto hanno già subito un pre-rodaggio in fabbrica quindi olio dovrebbe essere già sostituito.
Alcune officine lo fanno ancora come mi è successo in citroen!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora