Jolly10 ha scritto:
c'è l'ho dal momento in cui è uscita e di problemi non ne ho mai avuti!
Le auto dei test driver sono auto non destinate alla vendita, perchè sono quelle portate a parma nell'agosto 2004 e non erano quelli con i ritocchi definitivi.
Mi dispiace per l'uscita poco felice Raul, tieniti più aggiornato!
1- Che cos'è che hai? La Mz3 o la C4? O tutte e due? Perchè a giudicare dai tuoi post di piccole noie sulla Mazda ne hai avute diverse.
2 - Le macchine dei test drive servono a convincere il potenziale cliente che il suo possibile acquisto è valido: mettere nei test drive macchine "bacate" non aiuta certo a venderle..chi si fida di un venditore che ti dice: "eh si sta centralina da problemi ma quelle nuove le hanno sistemate eh"?
Difatti mio cugino prenderà un'Astra
3 - I ritocchi definitivi evidentemente erano tardivi per il proprietario della C4 rossa/bordeaux che in officina si lamentava della continua accensione della spia motore. Guarda Jolly che a quanto mi risulta la Citroen brilla per innovazioni tecnologiche, soluzioni tecniche raffinate e costi contenuti, ma non certo per affidabilità: parlo per esperienze personali (dalla CX alla Visa, dalla Zx alla AX fino alla C3 e alla Pluriel: macchine di parenti e amici con problemi più o meno importanti) e per classifiche mondiali di affidabilità che vedono la casa dello Chevron non certo ai primissimi posti.
4 - Può anche darsi che non sono informatissimo sulla C4: per il semplice motivo che non mi interessa di valutare e vedere tutte le macchine che escono sul mercato, di farmi fare preventivi su macchine che non comprerò sicuramente per altri 5 anni, o di sapere se Focus, C4, Astra o qualsiasi altra auto hanno avuto ritocchi sulla centralina o aggiornamenti software di qualsiasi genere.
Io sono felicissimo della mia Mz3: perchè è bella e va benissimo (almeno questi primi 34.720 km).
Apprezzo la C4 (se non altro è una cosa nuova nel parco del segmento C odierno) ma non ci cambierei la Mz3. Ne tantomeno consiglierei a chi me lo chiede una macchina che ho visto 10 minuti in concessionaria e sulle schede di Quattroruote.