patt ha scritto:
con la garanzia sei dentro i primi 3 anni? o sei sotto la "copertura assicurativa"?
a me scaduto il 3' anno di garanzia, ogni volta mi fanno mille problemi per avere gli interventi in garanzia.
io penso che sia determinante il "peso" della concessionaria, un venditore Mazda deve garantire ai suoi clineti assistenza e tutela, diversamente uno si compra una Mazda e poi li saluta e cambia aria (o meglio cambia marchio...)
credo anche che per le officine autorizzate gli interventi in garanzia siano in qualche modo penalizzanti economicamente o comunque meno interessanti degli interventi che noi paghiamo alla riconsegna e quindi non si fanno certo in quattro per farti riconoscere un intervento in garanzia (che magari a loro viene riconosciuto dopo qualche mese dalla casa madre..),
naturalmente sto parlando delle officine meno serie, la mia da questo punto di vista è ineccepibile ed io ogni volta li ringrazio per la disponibilità
dimenticavo, la mia auto è del gennaio 2006 e gli interventi più importanti li ha proprio avuti dopo la scadenza del 3° anno di vita (come dicevo sopra EGR, rondelle, sonda) ma non mi è mai stato fatto nessun problema, nella sfiga diciamo che sono caduto in piedi