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MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2010, 18:23 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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Località: Parma
Con 80€ fanno un lavoro da bestie perche' cambiano solo le guarnizioni.
Ma c'e' un problema,per cambiare le rondelle/guarnizioni,bisogno sfilare gli iniettori e questi ultimi sono incrostati e mentre li sfilano tutte le incrostazioni cadono dentro e vengono raccolte dall'olio e portate nella coppa e vanno ad intasare la cipolla di pescaggio olio.
Per fare un lavoro fatto ad hoc,andrebbe smontata la coppa,pulito tutto cipolla inclusa,cambiato la guarnizione della coppa e sostituito olio e filtro olio.
E tutto cio' comporta una spesa media di circa 240€.


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MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2010, 22:33 
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Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 13:45
Messaggi: 1188
Località: baldissero d'alba
io non ci capisco più niente.
questa mattina sono stato in officina lamentando un consumo di olio ( a mio avviso) esagerato, in circa 4000 km, dalla F mi sono ritrovato con l'olio un po' sotto la metà (diciamo 5 mm oltre la L).
Il conce dice che tutto ciò è normale visto la percorrenza della mia auto (117000 km). Alle mie rimostranze, visto che i livelli di olio ed acqua li controllo molto spesso, dice che facendo la distribuzione, si potrebbero sostituire le famose rondelle (cosa che mi disse un anno fa in occasione del tagliando dei 100 k, quando chiesi di sostituirle - la sua risposta fu che la loro prassi è di sostituirle comunque al tagliando dei 120 k.
Fatto sta, che ho rabboccato con 700 gr. di olio ed il livello è tornato sulla F. Ora controllo in quanto tempo scende (se scende)
Saranno mica le famigerate che mi buttano l'olio nell'intercooler? Vedremo nei prossimi giorni che cosa succederà.
(ps, anche se fuori ot. per il tagliando del 120 K mi hanno preventivato 1000 euro, senza rondelle) la settimana scorsa, quando lamentai la fuoriuscita di olio dall'intercooler, (vedi post) quasi mi fecero prendere un colpo preventivando una cifra altissima
(ma se costa 1000 il tagliando, la turbina e l'intercooler costano solo 1700 euro?) la cosa mi puzza, oppure mi prendono in giro...

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Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 267000
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Fiat 500 D (1964).


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MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 9:49 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
La distribuzione valla a fare fuori dalla rete mazda,con 600€ te la cavi alla grande.
E' inutile lasciare 400€ in piu' a loro quando un meccanico generico fa lo stesso lavoro e usa in ogni
caso pezzi originali perche' per Mazda non li produce quasi nessuno.
Le rondelle falle cambiare,soprattutto sei fuori garanzia.
Pero' se hai olio nell'intercooler la colpa non e' delle rondelle ma della turbina che ti sta abbandonando.
Se fosse colpa delle rondelle ,l'olio viene bruciato nei cilindri.


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MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 9:19 
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Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:30
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Località: Friûl
alberto ha scritto:
questa mattina sono stato in officina lamentando un consumo di olio ( a mio avviso) esagerato, in circa 4000 km, dalla F mi sono ritrovato con l'olio un po' sotto la metà (diciamo 5 mm oltre la L).
...
Fatto sta, che ho rabboccato con 700 gr. di olio ed il livello è tornato sulla F. Ora controllo in quanto tempo scende (se scende)

A me è successa la stessa identica cosa...
Circa 5000Km dopo il tagliando dei 120.000 livello olio a metà tra F e L..
Sapendo del problema delle rondelle ho chiamato il conce che mi ha fissato l'appuntamento da lì a 2 settimane..
Rabboccato l'olio e alla data stabilita cambio rondelle (circa 200€)

alberto ha scritto:
(ps, anche se fuori ot. per il tagliando del 120 K mi hanno preventivato 1000 euro, senza rondelle)

A me era appena costato 1.185€ !!!!!!! ;(
Se ti interessa ho postato la fattura del tagliando sul forum... e non sono l'unico...
Usa la funzione CERCA e potrai vedere i dettagli dell'intervento. ;)

_________________
Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


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MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 9:26 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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Località: Parma
Ragazzi,che senso ha farsi spennare oltre 1000€ per la distribuzione quando nelle officine fuori se ne spendono circa la meta'?
Un amico e Prinz sono andati in un BCS fuori Piacenza e con meno di 600€ hanno fatto tagliando e distribuzione.


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MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 10:25 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:05
Messaggi: 1
Ciao a tutti,
anche la mia mazda 6 del 2004 ha un consumo anomalo di olio dallo scorso autunno. Dal tagliando ho fatto poco meno di 5000 km e mi hanno dovuto aggiungere quasi 3,5Kl di olio, mi è stato detto che poteva essere un problema alla turbina e che in qs. caso non valeva la pena metterci mano e di limitarmi a tenere d'occhio il livello dell'olio.
Ho percorso in totale 95.000 km tagliandi precisi sempre nella stessa officina.
Ora il motore ha iniziato a martellare e mi è stato detto che probabilmente devo cambiarlo perchè potrebbe essere partita una biella o comunque qualche cosa di grave.
Io non ci capisco molto, ma possibile che a 95.000 km il motore sia da buttare?
Non è che qualche cosa è stato sottovalutato?
Mi è stato proposto di cambiare motore con uno nuovo, di cercarne uno usato o di cambiare auto visto la spesa che dovro' affrontare.
All'interno del forum ho letto di gente che fa smontare, rimontare motori ma quanto spendono se a me hanno detto che non conviene metterci mano e di cambiarlo. Mi viene voglia di cambiare auto ma penso che a qs. punto la valutazione del mio usato sarebbe simile alla sola rottamazione.
C'è qualche altro "fortunato" che ha avuto un esperienza simile?
Un saluto.


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MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 10:32 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Ciao,si e' semplicemente grippata/fusa una delle bronzine di banco tra bielle e albero motore,danno ormai tipico per la mancanza di olio causata dalle rondelle difettose.
Non buttare niente,l'albero e la biella posso essere rettificati anche se comunque qualche migliaio di € ci vogliono.
Purtroppo non sono i 95000km,se il motore gira senza olio si rompe anche subito.
Mazda a mio avviso dovrebbe intervenire rapidamente,ormai i casi sono troppo numerosi. :envy:


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MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 14:22 
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Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:30
Messaggi: 2059
Località: Friûl
melego ha scritto:
Ragazzi,che senso ha farsi spennare oltre 1000€ per la distribuzione quando nelle officine fuori se ne spendono circa la meta'?

Perchè non perdere la garanzia!!!!! :geek:

melego ha scritto:
Mazda a mio avviso dovrebbe intervenire rapidamente,ormai i casi sono troppo numerosi. :envy:

Sono sempre più convinto che quei geni del male :devil: di Mazda Italia stiano aspettando che tutti gli utenti cambino le rondelle a proprie spese... :x
Non sanno neanche cosa sia la "customer satisfaction" che tanto sbandierano.. :^)

I clienti devono solo sperare nella serietà dei concessionari/officine.. :?:

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MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 14:34 
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Messaggi: 1993
Località: Parma
ma non perdi nessuna garanzia a patto che il meccanico che esegue il lavoro certifichi che i ricambi usati siano originali o compatibili.
Non e' obligatorio fare la manutenzione nella rete ufficiale.
per le rondelle possono anche aspettare ma così facendo si ritrovano con un sacco di gente incazzata e con il motore sbiellato e che sicuramente non tornera' su mazda al cambio auto.
E poi mi sembra poco onesto portare avanti un discorso del genere quando con pochi € puoi evitare di fare danni consistenti al motore.
Almeno,avvisa i clienti a rischio di questo potenziale problema.
Meglio spendere 200€ per cambiare rondelle piuttosto che 3000€ per revisionare il motore non credi?


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MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 14:36 
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Messaggi: 253
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Eccovi un sito francese dove poter acquistare, i prezzi non mi sembrano male, un esempio del kit di distribuzione, cinghia più rinvio+tendicinghia a 179€ piu spese di spedizione che variano dai 7-9€ CLIKKA

_________________
M6 2003 SW CD touring 136CV 279.979 km finali Titanium grey
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