cirro65 ha scritto:
pisolo ha scritto:
salve sto per acquistare una mazda 5, ma leggendo altri forum mi hanno quasi convinto a cambiare idea soprattutto per la questione filtro . mi date una mano nella difficile decisione?
ciao,non so se hai già comprato l'auto l'unica cosa che ti posso dire,si è vero che quasi tutte possono avere problemi col filtro antiparticolato,MA a differenza delle altre case automobilistiche(circa 800 euro) la MAZDA se si blocca te lo fa PAGARE 4.300 euro + iva,si forse sarà migliore degli altri,ma il mio si è bloccato dopo 3 anni e mezzo MAZDA5 110CV.speed(senza mai essere stato chiamato x uno steep di aggiornamento) in AUTOSTRADA non sono riusciti a sbloccarlo e mi hanno presentato un conto di circa 5.500 euro(PENSACI!!!!!)
Mha, non capisco cosa scrivi. Se il filtro si blocca, cosa vuol dire?
Si sono accese le spie DPF? Si è completamente rotto?
Quando un filtro si intasa (si accende la spia gialla) viene "sbloccato" in officina lasciando la macchina accesa per un determinato periodo, intervenendo poi sulla centralina, ma non certo a quella cifra. Il discorso è diverso se deve essere sostituito perchè guasto, e qui interviene la garanzia. Sono su questo forum dal 2006 e non mai letto di qualcuno che ha dovuto sostituire il Filtro antiparticolato completamente e di tasca propria con l'auto in garanzia.
Non voglio difendere Mazda, ma non mi piace questo disfattismo per partito preso.
Senza che abbia chiesto niente Mazda mi ha mandato due richiami nell'arco di 4 anni, come li ha inviati a me ufficialmente, li ha inviati a tutti i possessori delle auto in questione.
Saluti