Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: perdita di potenza
MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 0:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 21:37
Messaggi: 55
ciao ragazzi...è da un po di giorni che la mia m6 mi perde potenza in particolare da i duemila e i tremila giri e le salite non le vuole proprio fare ...ma a volte ritorna come prima e va benissimo!!! il meccanico mi ha detto che sicuro è un contatto elettrico!!! il ricambista mi dice che sicuro è un ignettore visto che quando va male mi fa un brutto rumore e mi fa una forte vibrazione circa 1400giri.
ho provato a cambiare il filtro gasolio e usare dei prodotti per la pulizia degli iniettori ma è andata bene per circa un 200km poi di nuovo male....
mi è anche capitato, ma solo quando sembrava andasse bene di nuovo, che accendento il condizionatore mi si è accesa la spia motore e l'antisbandamento e la macchina si è quasi spenta...dopo spenta e accesa la m6 a spento le spie
che mi consigliate di fare???
grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 6:31 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
fai pulire la valvola egr ed il debimetro. e non farti "rapinare" più di 30 euro, se possibile. ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 6:53 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 17:09
Messaggi: 157
Località: Cosenza
Si potrebbe imputare l'iniettore visto il rumore sui 1400 giri(suppongo sia un ticchettio con successiva vibrazione). Comunque prova a fare una diagnosi perchè se si manifesta un calo sui 2000-3000 giri è il regolatore massa aria(debimetro). Stessa cosa per le 2 spie in concomitanza, le 2 signorine indicano diverse anomalie, che possono essere per delle masse vaganti sul sistema di iniezione, sulla portata dei gas esausti (EGR), o semplicemente sui tubicini di decompressione che molto frequentemente si ingottiscono...Facci sapere, e soprattutto in bocca al lupo, perchè se devi mettere mano ai nostri iniettori Denso, i quali delicati e costosi, sono c...zi amari, dicendola piu civilmente uccelli per diabetici :-)

_________________
Mazda 6 2.0 CD Touring 136 CV 04/2004
"my style black"
Bose sound system aftermarket
Km 150.000... e un tantino


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 7:52 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
Sono d'accordo con mikom, prima si guardanio le cose più semplici e poi si va sul difficile .....e costoso!
9 volte su 10 si tratta di debimetro o egr sporchi! ;)
A rifare mezzo motore fai sempre in tempo! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 15:43 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
Ma anche no, penserà il nostro amico! (e non solo lui) :lol:

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 23:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 21:37
Messaggi: 55
di rotto non credo ci sia nulla anche perchè capita, anche se ora sempre meno, che va bene...oggi mi hanno consigliato un prodotto spray che si usa di solito per pulire i carburatori da spruzzare nel filtro dell'aria....chi sa??!!ero tendato solo che mi hanno detto che va spruzzato nella quantità giusta perchè se troppo poco nn serve a nulla e se troppo può far danni al motore....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 23:13 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
manublonde ha scritto:
di rotto non credo ci sia nulla anche perchè capita, anche se ora sempre meno, che va bene...oggi mi hanno consigliato un prodotto spray che si usa di solito per pulire i carburatori da spruzzare nel filtro dell'aria....chi sa??!!ero tendato solo che mi hanno detto che va spruzzato nella quantità giusta perchè se troppo poco nn serve a nulla e se troppo può far danni al motore....

non spruzzare nulla sul filtro dell'aria. il rendimento basso deriva da un malfunzionamento dei dispositivi che regolano le proporzioni aria/carburante con l'elettronica.
quello spray, in effetti, lo potresti usare sul debimetro, ma essendo parti molto delicate, se non sei pratico fai fare ad un meccanico.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 16:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 16:49
Messaggi: 253
Località: Camponogara (VE)
Prova a controllare questo tubicino clicca, poi smonta il dbimetro puliscilo con del WD40, prova a pulire o scollegare l'EGR, se hai la prima versione basta tappare con del nastro il depressore dove è infilato il tubicino

_________________
M6 2003 SW CD touring 136CV 279.979 km finali Titanium grey
DEFUNTA ROTTAMATA CAUSA ROTTURA MARTELLETTI VALVOLE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 22:32 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 21:37
Messaggi: 55
scusate se rispondo solo ora!!!ancora non sono riuscito a fare nulla alla mia m6 ma ho aperto il cofano per dare un'occhiata e ho pensato di eliminare la valvola egr ma mi chiedevo una volta attappato il lato della valvola dove è il tubicino in gomma il tubo che fine fa? lo devo attappare oppure lo devo lasciare aperto?
grazie...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 10:49 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
Non "attappare" nulla e pulisci debimetro ed egr, che aspetti?? :^) :^)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati