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MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 17:13 
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Salve, è morto il primo anabbagliante: per la sostituzione è necessario passare dall'assistenza, come mi dissero dal concessionario al momento dell'acquisto? Il pezzo da me smontato appare alquanto singolare, con una sorta di sarchiapone plastico che sembra avvolgere una base metallica alla quale è saldata la lampadina alogena dell'anabbagliante. Avete qualche suggerimento?


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MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 17:51 
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Anche quelle diurne delle Bmw son così: ti conviene andare in conce ed acquistare il ricambio originale, montandolo poi da te.

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MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 21:49 
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Hai provato a guardare sul manuale d'uso e manutenzione? Capitolo 8! ;)
Secondo me sono normali alogene! ;)

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MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 21:57 
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Fino alla M5 fl erano normalissime alogene....dubito in un cambiamento epocale :lol:

Se hai gli xenon, il discorso è diverso... :?:

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MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 22:12 
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Infatti Dik!
Che siano alogene lo afferma lui stesso!
Da quello che ho visto si tratta solo di sfilare un connettore, asportare una classica ghiera a baionetta ed aprire un gancio a molla!

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MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2011, 6:00 
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PRINZ ha scritto:
..... ed aprire un gancio a molla!

Il "difficile" era proprio lì....quella molletta assurda a volte era un pò disobbediente :D

Ciao

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MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2011, 9:23 
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Avevo compreso ti riferissi a qualcosa del genere:

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(in basso a sx, modello per E91).

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MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2011, 12:44 
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Messaggi: 987
Località: Cassano d'Adda
DIK ha scritto:
PRINZ ha scritto:
..... ed aprire un gancio a molla!

Il "difficile" era proprio lì....quella molletta assurda a volte era un pò disobbediente :D

Ciao


Ha ragione DIK, è l'unico passaggio un po' bestemmioso. Le lampadine sono calzate su uno zoccolo sul quale si innesta il connettore volante. Lo zoccolo si fissa tramite la molletta :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: , ma ormai ho imparato a farlo ad occhi chiusi. Sul benzina il faro sinistro offre meno accessibilità, nessun problema per il destro.
ciao

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MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2011, 17:48 
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Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 15:01
Messaggi: 7
Mah, a giudicare dalle immagini che avete postato, lo "zoccolo" pare somigliare al tipo E91 del 2009: mi sembrava un blocco unico, non ulteriormente smontabile, dal momento che, contrariamente a quanto indicato nel manuale nella sezione "manutenzione a cura dell'utente", non ho trovato ganci. Cercherò di smontare il pezzo nuovamente, e magari, se sarò in grado, di postare un'immagine. Grazie per i commenti e le risposte fin qui date. ;)


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MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 17:47 
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Bagaglio
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Iscritto il: mercoledì 19 marzo 2014, 11:32
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Ciao a tutti, io ho appena acquistato una mazda 5 del 2010 motore diesel 110 cavalli, l'altro ieri ha smesso di funzionare l'anabbagliante del faro lato passeggero, poi dopo qualche ora a ripreso a funzionare e dopo un giorno a rismesso di funzionare, allora decido di smontarlo per vedere cosa c'è che non va, pensando di trovare la lampada fulminata, invece era solo traccatadallo spinotto, ho rimesso tutto a posto, ma la molla che tiene la lampada non mi convince affatto, secondo me ho sbagliato qualcosa nel rimontare, avete consigli da dare?


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