Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ho risolto il problema deriva
MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 19:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
è vero, è vero. come ho fatto? a 9500km ho fatto inversione gomme (senza convergenza), una normalissima equilibratura e come per incanto niente più deriva. 8) 8) 8)

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 11:26 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Luke, questa è la controprova che cercavo!
Io ho fatto il contrario, nel senso che non avevo deriva, ho girato le gomme, ho fatto la covergenza e la maledetta è comparsa! :evil:
Evidentemente le gomme incidono moltissimo su questo problema.
Tra l'altro, come ho indicato in un altro post,le mie gomme erano gonfiate a cavolo di cane (3 a 3 bar e 1 a 3,5 bar) eppura la 6 andava dritta come un fuso :cry:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2005, 7:31 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Un mio amico (mezzo uomo e mezzo scienziato) mi ha detto che probabilmente è un problema di sospensioni!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2005, 11:00 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Accidenti, un genio della tecnica! :mrgreen:
E chi è, Mimmo, dicci, chi è, Ross Brown?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2005, 11:03 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Mimmo, PER FAVORE, non ti offendere!
Stavo solo scherzando e mi dispiace davvero si te la prendi per una battuta! :P :wink:

...e poi così ho avuto modo di postare un paio di messaggi in più di te... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2005, 6:54 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ragazzi, ho fatto montare l'assetto sportivo mazda (€299) lavoro completo e fatto la convergenza da uno "bravo"....la deriva è scomparsa, la macchina si è trasformata.....ed il confort non è affatto diminuito così tanto......ma sul misto o sui curvoni autostradali.....che forza!!!!

Gomme e convergenza creano o risolvono il problema, questo è chiaro io ci ho "lavorato" da 40000 km, prima di sistemarla!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2005, 19:25 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Non ti voglio deludere nè voglio sminuire la bravura del meccanico a cui ti sei rivolto, Rosso, ma ormai ho la sensazione che la presenza o meno della deriva non si possa attribuire a qualcosa di tecnicamente sistemato o meno.
Mi pare piuttosto chiaro che il fatto di avere o no la deriva sia solo una questione di puro e semplice c@@o!
Siamo alla casualità più casuale che si possa immaginare (scusate il gioco di parole) :wink:
insomma secondo ormai è certo:

La Mazda6 ha la deriva random!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: deriva
MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 8:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

Un cordiale saluto a tutti, confermo che l'assetto in casa Mazda è una parola sconosciuta visto che non sanno esattamente come risolvere la deriva e le gomme durano veramente poco!!! Dico questo sulla base dell'esperienza fatta nei 23.000Km percorsi con la m6 e 3 fermi macchina in officina (compreso tagliando 20.000Km) in cui ho sempre segnalato il problema della deriva a dx e usura irregolare degli pneumati.
Con l'ultimo intervento effettuato 3.000Km fa, mi hanno sotituito diversi componenti delle sospensioni anteriori e la deriva sembra sensibilmante ridotta anche se l'altezza da terra dell'avantreno sembra essere aumentata e gli pneumatici hanno un'usura molto irregolare viste che la parte esterna (su tutte le ruote) è quasi agli sgoccioli (meno di 1mm dal tassello di limite d'usura) mentre nella parte centrale ed interna ci sono circa 2.8 mm di battistrada.
Forse la causa di tali problemi è l'incapacità dei gommisti di fare un allineamento perfetto delle sospensioni, forse sono gli angoli caratteristici forniti dalla Mazda a non essere corretti, comunque stiamo cadendo nel ridicolo perchè avremo sì sospensioni complicatissime e tecnologicamente avanzate ma che vantaggio danno?(almeno nel mio caso con i problemi sopra citati).
Scusate per lo sfogo ma trovo la cosa molto fastidiosa e confido di trovare presto una soluzione ragionevole perchè è un vero peccato mortificare così una vettura come la m6.
ciao
fabrydv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 8:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Totale appoggio (per quello che può contare) Fabrydv!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2005, 16:34 
Non connesso
Copilota
Copilota

grazie per l'appoggio 6pazzo, purtroppo questi problemi li abbiamo riscontrati quasi tutti e sembra che nessuno sia riuscito a risolvere completamente i problemi.
Per la deriva aspetto di percorrere ancora un po di chilometri per valutare la bontà delle modifiche apportate dal conce (sembra comunque attenuato il problema visto che ora tende a copiare l'asfalto nel senso che l'auto tende a destra o sinistra a seconda della pendenza della strada) mentre per le gomme ho interpellato il mio gommista di fuduce che mi ha candidamente detto che le Turanza non si sposano bene con la m6 visto che altri due suoi clienti hanno avuto gli stassi problemi di usura, risolti con la sostituzione degli pneumatici (a circa 27.000km) con dei Michelin Premacy.
fabrydv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora