Giglio rosso ha scritto:
Ritirata ieri, pregi, difetti, e impressioni dei primi 50 km, rispetto all' auto che avevo prima (Lancia Phedra 2.2 td).
Prima i difetti, per rispetto alla vecchia Lancia.
Navigatore piccolissimo, 4 pollici contro i 7 che avevo, in modalità notte devo sforzarmi per leggere le vie, pochi vani porta oggetti, luce cassetto passeggero inesistente, luce bagagliaio collocata sul cielo, con il telo per coprire i bagagli tirato siamo senza luce, varie luci nell abitacolo inesistenti (strano), luci di posizione che stonano a dir poco, con i fari allo Xeno, luce Xeno abbagliante giallina.....insomma le luci.
Pregi: motore silenzioso e pronto, posizione di guida e spazio gambe eccellenti, tenuta di strada, linea, e i sedili riscaldati, che ganzata, mia moglie li ha accesi e mai più spenti, retrocamera.
Pronto a smentirmi dopo altri 50 km.
A presto
Hai colto tutti i difetti e i pregi dell'auto
il navigatore puo' sembrare piccolo.... - lontano dalla visuale..... e scomodo
ma riesci ad impostare un percorso anche a 100 kmh senza compromettere la sicurezza perche' e'
facilmente gestibile dallo sterzo senza distogliere lo sguardo dalla strada; personalmente non lo cambierei con i touch da 5'' che hanno alcune macchine all'altezza della leva del cambio quindi scomodissimi e pericolossisimi da manovrare;
per le luci oramai c'ho fatto l'abitudine e non ci faccio piu' caso
in questi giorni di neve e panico generale nel traffico, ho avuto modo di provarla veramente a modo; e' un 4x4 con la "F" (fuoristrada) maiuscola; ha un motore che spinge vigoroso e pieno;
una tenuta mai al limite!! (sempre sui binari)
mi auguro che proverai anche tu queste sensazioni perche' godrai appieno delle sue caratteristiche e vedrai che questo e' quello che veramente conta in una macchina seria
meccanicamente, secondo me, non ha rivali