Jolly10 ha scritto:
Kappa^ ha scritto:
Non ha nessun senso paragonare i consumi omologati a quelli riportati dagli utenti, benzina o diesel che sia.
Quindi far notare che 8,1 (o 7,5 o quello che vuoi) l/100 km omologati per il benzina awd at siano più bassi dei migliori consumi riportati qui dagli utenti di quelle a diesel non ha nessun senso.
Non sono i che ho nominato i consumi omologati. LEGGI BENE!!!
Io parlo di quelli come te e quelli con la versione Benzina. Se i consumi sono similari allora con il benzina si risparmia visto che in fase di acquisto costa meno. Paghi meno in RCA e bollo.
Io non ho raffrontato i consumi omologati con quelli degli utenti. Ho detto che non ci si può basare, per dire che il modello x consumi più o meno del modello y, sui consumi di utenti diversi, ma che ci si deve basare su quelli dichiarati o comunque riscontrati in condizionu uguali! LEGGETE BENE!
Semmai signori, non ha nessun senso paragonare i consumi di Tizio con i consumi di Caio, fatti in condizioni di traffico differenti, su percorsi differenti e con stili di guida differenti, semmai!!
I consumi omologati sono calcolati nelle stesse condizioni e quindi sono raffrontabili.
Se Tizio , con il benzina, magari automatico, consuma meno di Caio col diesel magari cambio manuale questo signifaca che consumerà ancora meno col diesel e NON che i dati del fabbricante sono falsi e che il benzina consuma meno del diesel, cerchiamo di non dire cose che non stanno né in cielo né interra!
I calcoli sul fatto che convenga o meno il diesel oppure il benzina in base alla differenza di consumi e di costi di acquisto e gestione è bene farli utilizzando i dati ufficialii sui consumi (che ripeto SONO RAFFRONTABILI) e non sui consumi di Tizio raffrontati con quelli di Caio, CHE NON SONO RAFFRONTABILI.
da che mondo automobilistico è mondo.....
Poi i soldi sonoi vostri e quindi fate come vi pare, ma non vorrei che passasse questo messaggio fuorviante!