Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SEDILI CIGOLANTI
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 18:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Da qualche giorno ho rilevato che i due sedili anteriori cigolano.

Non è dipendente da qualche bullone lento o altro ma è sicuramente causato da sfregamenti interni tra imbottitura e pelle o tra imbottitra e struttura metallica.
La parte più rumorosa è lo schienale che cigola anche nell'appoggio laterale.

Il rumore non è sempre costante ha volte è molto evidente per poi scomparire dopo qualche decina di km e ricomparire di nuovo. (forse temperatura ed umidità evidenziano o eliminano il problema)

Portare l'auto dal conce per farsi sventrare i sedili senza ottenere risultati mi scoccierebbe molto.

Qualcuno a lo steso difetto e lo ha risolto magari con cere, spray?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 22:20 
Non connesso
Tuner
Tuner

Lo stesso problema lo ho anch'io da tempo e me lo dovrebbero guardare al prox tagliando ...il 2 di Maggio....
Caso mai ti faccio sapere....
ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2005, 17:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

Pur'io ho lo stess problema, ma non so se farli vedere. Di solito per queste cose non sanno mai dove mettere le mani.... :(

Cmq fate sapere se risolvete il problema.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: per TITTY 23
MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2005, 18:16 
Non connesso
Copilota
Copilota

Che fine hai fatto ??
Che notizie ci dai? Che soluzione hanno trovato per questi sedili scricchiolanti?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: per TITTY 23
MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2005, 6:44 
Non connesso
Tuner
Tuner

wipika ha scritto:
Che fine hai fatto ??
Che notizie ci dai? Che soluzione hanno trovato per questi sedili scricchiolanti?

Purtroppo in questo periodo ho molto lavoro e non ho molto tempo da dedicare al forum....Cmq in officina mi avevano detto di aver registrato il supporto lombare , ma non e` cambiato niente.Oltretutto mi dovevano sentire anche un fastidioso rumore che si sente in movimento che produce uno "STACK" ma anche quello non l'hanno risolto.....
Penso che quando rientro dalla Francia la riporto in officina , anche perche` piu` passa il tempo e piu` diventa rumorosa anche di motore...
Ciao a presto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: se il problema è...
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 18:06 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

se il problema è un cigolio dal sedile specie nelle curve o quando si sposta il peso del corpo, io l'ho risolto così mesi fa:

1 bomboletta di silicone spray con beccuccio lungo, spruzzata a lungo nelle giunture sotto i sedili e le guide sedile sotto

(e le 4 porte aperte per non respirarla...)

ciaoo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Io l'ho risolto
MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2005, 11:47 
Non connesso
Copilota
Copilota

Anche io avevo lo stesso problema, ho portato la macchina dal conce e mi hanno spruzzato dell'olio siliconato sotto al sedile, è sparito ma si è ripresentato dopo un anno, allora mi hanno detto che era meglio se la portavo alla sede principale e mi hanno smontato i sedili, lubrificato ogni giuntura e in più mi hanno messo un ulteriore strato di tessuto fra le imbottiture e le parti metalliche del sedile, il risultato è stato perfetto, non sembra nemmeno che sia stato fatto un intervento così evasivo (Che temevo tanto) i sedili sono esattamente come prima con l'unica differenza che non c'è più alcun rumorino o scricchiolio, l'unica cosa che spero è che duri :roll: .

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 21:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao ragazzi, innanzitutto visto che sono nuovo, un saluto a tutti i possessori di mazda 6! Io personalmente ho rilevato due problemi fastidiosi sulla mia mazda: il primo è uno scricchiolio abbastanza forte proveniente dai sedili posteriori, che istintivamente direi dovuto all'irrigidimento delle parti in plastica soprattutto in inverno, il secondo è il rumore della ventola di riscaldamento del diesel, a volte mi sembra di andare in giro con un'aspirapolvere nel cofano! C'è qualcuno che ha già avuto i miei stessi problemi e li ha già risolti? In concessionaria mi hanno detto che è tutto normale....

Grazie in anticipo e comunque.... la mazda 6 rimane sempre grande!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 21:44 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Gigione ha scritto:
Ciao ragazzi, innanzitutto visto che sono nuovo, un saluto a tutti i possessori di mazda 6! Io personalmente ho rilevato due problemi fastidiosi sulla mia mazda: il primo è uno scricchiolio abbastanza forte proveniente dai sedili posteriori, che istintivamente direi dovuto all'irrigidimento delle parti in plastica soprattutto in inverno, il secondo è il rumore della ventola di riscaldamento del diesel, a volte mi sembra di andare in giro con un'aspirapolvere nel cofano! C'è qualcuno che ha già avuto i miei stessi problemi e li ha già risolti? In concessionaria mi hanno detto che è tutto normale....

Grazie in anticipo e comunque.... la mazda 6 rimane sempre grande!! :lol: :lol: :lol:

intanto ciao !!!
sui sedili non ho riscontri, i miei non hanno problemi, anzi, a dire la verità, l'unico problema avuto è stato il tendalino che mi ha fatto rumore all'inizio.
il rumore della ventola che senti, sarà il webasto che parte a bassa temperatura.
allora è normale che un po' si senta.

ciao !!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 21:51 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Grazie comunque cerny!! Almeno adesso so che quel casinista nel cofano si chiama webasto!!
:wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora