Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 13:41 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
Frequente? Nelle prime versioni su mazda6 e 5 si stava sotto i 200 km se non sbaglio! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 14:04 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
sul 2.2 non skyactiv in circa 52.000km (col mio stile di guida e i miei tragitti) ho rilevato che le rigenerazioni si ripetono sempre fra i 460-480 km in primavera/estate
430-450 in inverno, (se fa freddissimo tipo una settimana con temperarure comprese fra 0 e -10 gradi anche un pelo meno di 400)

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 14:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
È successo anche a mio padre che nei primi km una volta si sentisse puzza. Dopo di che fin'ora (5000 km) non si sente più niente. O rigenera senza accorgersene o non rigenera affatto

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 14:42 
io ero in coda e ho sentito un odore strano...ma i km erano circa 250, proprio nei primi giorni...magari era quello davanti a me :^)

ma sta spia quindi? qualcuno ce l'ha?


Top
   
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 15:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 987
Località: Cassano d'Adda
PRINZ ha scritto:
Frequente? Nelle prime versioni su mazda6 e 5 si stava sotto i 200 km se non sbaglio! ;)


:x :x :x :x :x :x :x :lol:
fine OT, ciao Prinz

_________________
CX5 175 hp - D, AWD AT, Machine Gray, Exclusive + Cruise Pack, 10/2017

ex CX5 165 hp - G, FWD MT, Artic White, Evolve + Pack
ex ex: CX5 160 hp - G, AWD MT Evolve + Pack


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2013, 21:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2013, 10:47
Messaggi: 15
Comune e provincia: Correggio
Ho una Mazda cx 5 2.2 mt disel 2x4 da 7 mesi con 9000km.
Oggi ho guardato l'astina dell'olio e indovinete cosa segna?
Manca un pelo per arrivare a X. Ho tel. Alla concessionari e mi hanno detto che c'è da fare cambio olio e filtro. Questo vuol dire che ogni anno devo sostituire 2 volte filtro olio e 10.2 kg di olio; chi e' che mi sa' dire quanto si aggira la spesa?
Questa cosa lo dovro' fare finche la macchina vive.
Girando su internet ho visto che vendevano qualcosa per eliminare il DFP. Secondo voi è una alternativa per eliminare il problema?
Un'altra alternativa sarebbe fai da te. Il problema pero' è il reset della centralina che non ho la minima idea di come si fa


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2013, 22:06 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
Sono tutte alternative che annullerebbero la garanzia, io lascerei perdere e mi affiderei agli aggiornamenti che mazda propone e cercherei di fare un uso dell'auto il più possibile compatibile col DPF!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2013, 22:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 24 settembre 2012, 16:34
Messaggi: 132
Dex, vai in concessionaria e pretendi il cambio olio e filtro in garanzia. Non è un tuo, ma un loro problema, infatti stanno cercando di risolverlo. fatti valere e torna vincitore. :)

_________________
CX-5 2.2 EXCEED 175 CV AWD AT + + + Con la topolona amaranto si và che è un incanto...


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 10:13 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 22:03
Messaggi: 7
salve a tutti
ieri a circa 10.000 km (CX-5 2.2 EXCEED 175 CV AWD AT full) e dopo 180 km, ininterrotti, percorsi velocemente mi si è accesa la spia motore "si richiede ispezione motore". Costretto ad andare all'officina MAZDA più vicina (creandomi non pochi problemi per le attività lavorative da svolgere) mi hanno segnalato che c'era stato un innalzamento del livello dell'olio, che hanno provveduto, che avevano resettato le spie, che potevo proseguire e che, appena possibile, era opportuno consultare la concessionaria di riferimento.
Consultata la concessionaria di riferimento mi è stato detto di attendere la prossima accensione di spie per la diagnostica.
La cosa mi ha dato molto da pensare. Se la spia si accende nuovamente in viaggio cosa si fa ?
Non compro una macchina nuova per fare il giro delle officine e da quello che leggo la situazione è preoccupante. Non è concepibile dovere stare a misurare ogni settimana l'olio o effettuare sostituzioni ogni 3000 km. Credo che una tale eventualità farebbe ipotizzare una difettosità di prodotto con possibili azioni risarcitorie in quanto non contrattualmente dichiarato e non compatibile con la finalità d'uso del mezzo.
Invito tutti a monitorare tale situazione ed valutare la possibilità di una azione congiunta al fine di ottenere risposte chiare ed esaurienti da Mazda che non può rispondere con lettere di circostanza come quella pubblicata nel forum.
Posso sottoscrivere che altri marchi non manifestano problematiche simili. La mia precedente auto (VOLVO XC90 D5 AWD AT) non ha mai visto officina se non per i tagliandi ogni 30.000 km (contro i 20.000 di questa = maggior costo annuo), non mi ha mai fatto "capire" che ci fosse un dispositivo antinquinamento e non mi ha mai consumato o "prodotto" olio. Suppongo che questo debba essere la normalità ... altrimenti l'auto è da "rivalutare" nella sua convenienza.
Non stiamo parlando di una utilitaria ma di un'auto da € 39.000 che si compra per un motivo di uso e non per parcheggiarla in officina.
Mi aspetterei da MAZDA e dalla sua rette un approccio più coerente con il concetto di "contenuto tecnologico" e più attento al cliente. Non si può concepire una necessità di sostituzione olio ogni 3000 km come ipotesi ventilata nel forum. Il costo di gestione dell'auto la renderebbe simile ad una fuoriserie e, francamente, non mi sembra tale.
Detto tra noi mi sta già passando la "frenesia" della novità e, se non intervengono novità, cambierò immediatamente marchio

buona strada a tutti


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 19:27 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 17:20
Messaggi: 73
Comune e provincia: corsico - mi
FIATONE ha scritto:
salve a tutti
ieri a circa 10.000 km (CX-5 2.2 EXCEED 175 CV AWD AT full) e dopo 180 km, ininterrotti, percorsi velocemente mi si è accesa la spia motore "si richiede ispezione motore"............Detto tra noi mi sta già passando la "frenesia" della novità e, se non intervengono novità, cambierò immediatamente marchio

buona strada a tutti

Quoto in pieno !!! In settimana mi dovrebbero consegnare la mia stesso modello della tua, ed usandola per lavoro (4-5000 km mese circa) mi dovesse accadere la stessa cosa, o viene immediatamente sistemata o la troverete su autoscout in vendita!!! :devil: :swear:

_________________
Mazda cx-5 exceed 2.2 D 175 Cv Awd cambio automatico.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati