Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 6:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: ravenna
Salve a tutti, ritirata venerdi.
Exceed + pacchetto luci+ tettuccio+metallizzato 175cv automatica.

La guida non è male, il motore è poco reattivo in partenza ma abbastanza allegro quando si chiede potenza, il cambio è ottimo, veloce e lineare.
L'assetto per me è leggermente morbido, cioè, in curve tipo rotonda ecc mi da l'idea di ribaltarsi.. :D ma vengo da un serie uno assettato strarigido, sarà quello.
Volante morbido ma bisogna girare un pelo troppo per sterzare.

Internamente non mi convince.. Cruscotto con luci azzurre e plancia con luci rosse???? :devil: Mah... Bracciolo e portaoggetti sotto comandi clima senza illuminazione, Di notte faccio fatica a trovare il telecomando del cancello di casa... 8) baule con chiusura automatica nemmeno come optional. :devil:

Materiali mediocri, ma non scadenti, se tocco il rivestimento del tetto pare che sia di cartone e si muove troppo..
Non l'ho trovata così silenziosa come me l'aspettavo.
infotainement bello, per ora mi piace molto e lo gestisco bene anche dal rotellone.

In conclusione direi che per quello che costa non c'è nulla di regalato, si sono persi per strada alcune banalità che non avrebbero inciso quasi nulla sul costo.
Queste le mie senzazioni dopo 2 giorni :)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 21:02 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
in ogni caso.....complimenti, è molto bella

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 9:58 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Si bello anche il colore.

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 20:15 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

overquota ha scritto:

Sono un pò deluso e non credo la ricomprerei.

Quoto overquota perche' condivido tutto quello che ha scritto. Ho un exceed 2.2d awd automatica immatricolata a fine novembre 2012 con 21000km.
La macchina e' bella ed esteticamente la ricomprerei. Anche le prestazioni e il motore sono soddisfacenti.
Per il resto sono abbastanza deluso.
Problemi ancora irrisolti con l'aumento olio nonostante l'utilizzo quasi totalmente extraurbano. Ho portato la macchina piu' volte in assistenza che con qualsiasi altra macchina che ho posseduto.....e ho piu' di 40anni...
Specchietti e cofano che vibrano e continuano nonostante le modifiche.
Plastiche interne che cominciano a scricchiolare, spifferi oltre i 100km/h dalla portiera di sx che non riescono a togliere, comandi vocali e navigatore che non sono il massimo, anzi i comandi vocali proprio fanno pena, moquette sul fondo a livello di una 500 anni 70... semplicemente appoggiato, plastiche a parte il cruscotto di quelita' mediocre e con accoppiamenti approssimativi. Passando all'esterno, ruggine nella parte bassa della scocca, scarico compreso (avevo gia' postato le foto e in concessionaria hanno detto che e' normale), accoppiamenti e agganci delle plastiche sui passaruota e sui fianchi della stessa qualita' di quelle interne, griglia anteriore con maglie larghissime e i due radiatori fanno pieta' gia' a 20k, monogomma causa misura assurda che tra l'altro sembrano durare veramente poco ( se serve posto una foto delle mie che hanno esattamente 10000km ed ho appena fatto girare, visto che gli altri 10k le ho fatte con le invernali) e che tra l'altro sono scalinate da paura. E poi ci aggiungo la scarsa preparazione delle officine che non conoscono affatto la macchina e almeno a me ne hanno combinate parecchie.....nei primi mesi mi hanno sostituito l'olio almeno tre volte, per troppo olio, per olio sbagliato messo dall'officina (ancora il dexelia mettevano e in piu' per benzina)e poi ancora perche' quello dello skyactive manco sapevano che esisteva.....a dicembre...e ancora a 6000...a poi a 18500 ho pagato di tasca mia perche' era alla X(b) a fine agosto anche se la macchina non aveva ancora un'anno.....Ah dimenticavo che sono uno di quelli rimasti a piedi a luglio in ferie, cioe' dopo 9 mesi dall'acquisto per il famoso sensore gas di scarico che avrebbero dovuto sostituire da mesi...e ho girato 300km per trovare un'officina autorizzata che lo avesse in casa....
Per tutto questo.....non la riprenderei manco a 20k euri

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 22:11 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Napoli
Proprio quello che temevo.....

Chi ha la vettura da tempo comincia a lamentare cedimenti delle parti in plastica degli interni.

Ho fatto un test drive di questa gran bella macchina ed è quello che ho notato subito dopo aver visto e toccato per bene gli interni : la plastica e' veramente scadente con soluzioni veramente economiche che secondo me con il tempo produrranno vibrazioni/deformazioni.
Vengo da una volvo di 9 anni e i suoi interni non si sono mossi di un millimetro.
Per una vettura da 30k euro con una meccanica ben progettata non possono perdersi in dettagli così banali....30k sono veramente tanti.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 10:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Padova
Mah.... sono abbastanza perplesso dai vostri commenti.

Io non noto questa eccessiva bassa qualità delle plastiche o altro, e faccio notare che vengo da Audi!
Certo non sono le stesse plastiche ma neanche così scadenti come le descrivete voi.
Siete mai saliti su una diretta concorrente della CX5? Provate una nissan qashqai, kia sportage, opel mokka, chevrolet trax, etc. etc. ....resterete allibiti in confronto!

Secondo me (e aggiungo pure giustamente) subentra un'opinione negativa soprattutto a seguito di spiacevoli problemi avuti da alcuni di voi per cui si tende a generalizzare un pò su tutto!
Capisco lamentarsi del problema del DPF, delle vibrazioni, ma della moquette...vi ricordo che, a pagamento, esistono i tappettini luxury (condivisibile o meno se volete la moquette più bella la pagate, secondo me è una grandissima stro... su una macchina da oltre 30.000 euro, dovrebbero regalarli...)
Comunque sono portato a pensare che la vettura ha avuto alcuni difetti di gioventù risolti successivamente, ma che nei primi modelli anche se corretti successivamente permangono almeno parzialmente, mentre nei modelli più recenti non ci sono.

Io personalmente (macchina ritirata fine luglio 2013) non ho problemi di olio, di plastiche assemblate male, di comandi vocali che funzionano poco e/o male, il tom tom va bene, il bluetooth con l'iphone va alla grande, consumi nella media, silenziosa, le rigenerazioni non le sento, non ho vibrazioni (e in autostrada ho corso parecchio).

L'unica cosa, secondo me, veramente scadente è l'impianto audio, le casse fanno veramente pena...
Avrei preferito anche misure diverse di pneumatici, probabilmente sono più esigenze di noi italiani, soprattutto per un discorso estetico, in quanto altrove non ne parlano nemmeno e vi ricordo che il mercato italiano per Mazda è pari allo 0,5% del loro fatturato totale.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 13:07 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Bergamo
Deduco Drice che non hai l'impianto Bose se ti lamenti delle casse... 8)
E' veramente una bomba secondo me, è limpido e potentissimo... :devil:
Per il resto sono d'accordo con te al 100%. Non vedo tutta questa scarsa qualità, soprattutto se facciamo un confronto con le concorrenti dirette... C'è un abisso con quelle che hai nominato tu...
Al di là dei problemi di gioventù e di qualche esemplare "sfigato", poi possiamo lamentarci della moquette e di qualche accoppiamento plastico o dello specchietto che vibra appena appena a 130 km/h per carità... ...però sarei curioso di sapere quali sono le lamentele dei propietari di Sportage, IX35, ecc...!!! Ma ci metto anche Q3 e X1... ...non so se è proprio tutto oro quello che luccica...
Giusto per fare un paio di esempi:
un mio amico ha una X3 (quasi 50.000 euro) e ne ha avute di tutti i tipi, sempre ferma, dice che non la ricomprerebbe mai... ...sarà proprio l'unico al mondo??? :^)
un mio collega ha preso a inizio anno un Kuga: in autostrada tirava a destra e faceva rumori strani... fatta analizzare per bene (dopo vari solleciti): mozzo della ruota posteriore destra difettato, la ruota girava fuori asse di un bel po' (parliamo di molti millimetri)... alla faccia della qualità di consegna!!!
Ognuno ha le sue grane e i suoi punti deboli secondo me, chi più chi meno...
La nostra CX-5 non sembra poi così messa male...

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 14:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

si effettivamente non ho il Bose.....gran rimpianto per questo!

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 14:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

si effettivamente non ho il Bose.....gran rimpianto per questo!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 14:45 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Ok Ok Drice.....basta così non scriverlo più.....abbiamo capito che non hai il Bose....!!!!!! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora