A la mia invece il problema si è presentato a 8.000 Km. all'inizio non gli ho dato molto peso, poi un bel giorno su un rettilineo in autostrada ad andatura elevata, costretto a frenare bruscamente, a momementi mi trovo per i campi. La macchina infatti durante frenata improvvisa parte di traverso a dx, e solo rilasciando i freni e facendola scorrere davanti all'autovelox a velocità da.....riesco a rimetterla dritta e ad evitare di bocciare il guard rail. Portata alla Mazda, con mio grande stupore, mi comunicano che la macchina deve fare un richiamo dettato dalla casa madre che prevede la sostituzione delle pastiglie dei freni e la rettifica dei dischi...
ma i richiami non vengono comunicati dalla casa agli interesati per intervenire su un problema già rilevato per prevenire che il problema si presenti anche su altri veicoli, a maggior ragione se riguardano una parte cosi importante della macchina come l'impianto frenante..O NO..??? A parte questa "quisquiglia" tutto sembra procedere bene per 3.000 Km. Ieri si ripresenta il solito problema. NON CI CREDO..!!! Torno in concessionaria e mi dicono che porgeranno il quesito alla Mazda per vedere il dafarsi e che poi mi faranno sapere....COSAAAAA...???? Mi viene da dire solo ROBA DA MATTI...!!!! 40.000 Euro di automobile, 175 cv, una diciottina di quintali di peso, (non una Fiesta con tutto il rispetto) la macchina ha un problema recidivo di questa natura, E L'ASSISTENZA NON SA CHE FARE...???
Ci manca solo che la MAZDA gli dica..."comunicate al cliente che deve frenare più piano" così siamo a posto....MA VAIAAAA!!!! Vengo da un X3 reso per scadenza leasing, e vi garantisco che mai più di oggi sono convinto di quanto sia azzeccato il detto "CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE".