walter48022 ha scritto:
Vedendo come si comporta sembra un problema del mount della chiavetta che non viene memorizzato. In gergo il mount e' quando un sistema operativo genera i file di accesso per leggere il filesystem della memoria collegata (hard disk, chiavetta). Una volta che il mount e' stato generato (contine dimensioni della memoria, segmentazione dei blocchi e tanti altri dati), il sistema operativo puo' accedere ai file ed indicizzare i dati all'interno.
Questo è giustissimo.
Non solo il mount, ma proprio un indice della posizione di ascolto deve essere savato da qualche parte.
Dubito in realtà che il sistema multimediale
tutto resti in tensione, ma senza dubbio può restare in tensione solo quanto serve a tenere alimentata l'elettronica di base con file systems mount e indici.
Però:
Cita:
le usb danno corrente a 5 volt e se non caricano da spente, sicuramente al sistema multimediale non arriva corrente.
Non capisco perchè dovrebbe ssere necessariamente così. E' teorcamente possibile - e praticamente accade proprio così a mia esperienza - che la porta USB non sia alimentata a quadro spento per evitare di scaricare la batteria della vettura troppo rapidamente qualora vi resti connesso qualche dispositivo, mentre al contempo può restare in tensione l'elettronica di cui sopra.
Per cui secondo me hai ragione nel dire che il problema è nella perdita del mount del FS e quindi dell'indice di ascolto, ma non capisco il legame con l'alimentazione dell' USB.
E' possibile che a problema risolto, in altre parole, i dispositivi connessi, a quadro spento, non si carichino ugualmente. Mi aspetterei proprio questo, a dire il vero.