ci sono un paio di precisazioni da fare.
l'iniziativa è carina, ma purtroppo, per coloro che hanno dovuto pagarsela, non si può fare l'azione contro mazda, ma ognuno dovrebbe farla nei confronti dell'officina che ha negato l'intervento in garanzia. mazda ha riconosciuto il difetto, che consiste nella cristallizzazione dell'adblue se non tenuto in pressione, e ciò va a danneggiare l'impianto. di fatto le pompe installate da fine 2011 tengono l'impianto in pressione per non fare bolle d'aria.
per ovvi motivi non posso menzionare ciò che mi ha fatto visionare un capofficina, ma ci sono concessionarie che aderiscono al 100% alle disposizioni della casa madre di intervenire senza costi, altre che addebitano mano d'opera, altre che si rifiutano in quanto mazda paga solo un'ora di lavoro ed il materiale.
suggerirei di informarsi bene prima di intraprendere cause che andrebbero a colpire il soggetto sbagliato con conseguente perdita di tempo e denaro.
più sensata, a mio modo di vedere, una azione collettiva per porre un quesito formale a mazda europa e conseguente reclamo.
Mazda Motor Europe GmbH
Hitdorfer Strasse 73
51371 Leverkusen
Deutschland
customer_relations@mazdaeur.commagari tentando, prima, di avere un riscontro da roma
https://www.mazda.it/contattaci/