Beltra.it ha scritto:
mi aggiungo anche io. ma i diesel di oggi, sono così. nessuno eslcuso.
che il mercato spinga chiunque ad acquistare un diesel è una cosa che non approverò mai. costi doppi del benzina, anche tripli... e durata inferiore!
il diesel è nato ad uno scopo preciso, non per il trasporto pubblico su urbano con pochi km. e questo quando non aveva tutti i dispositivi antiinquinamento, ora che ci sono pure questi, la vita dimezza se non oltre, a quelle vetture che, nel 90% dei casi, percorrono ogni giorno km in condizioni non idonee ad un diesel.
Ciao Beltra,
no. Il problema che lamento è nato presto, ma iniialmente l'automobile andava perfettamente, come quella che ho provato prima dell'acquisto (automatica però). Inoltre l'intensità è (ed è da molto tempo) tale da poter escludere che sia riscontrabile come caratteristica comune delle motorizzazioni diesel sul mercato.
Faccio 30.000 km all'anno da molti anni, gli ultimi 300.000 dei quali su auto diesel. Tragitto minimo 35 km. Praticamente solo strade extraurbane o a doppia corsia, frequentemente con traffico rallentato (Milano ...).
Inoltre non mi sembra che le istruzioni o le condizioni di garanzia dell'auto pongano limiti alle modalità di utilizzo.
Infine, come puoi leggere più sopra, a seguito della dichiarazione di "conformità alle specifiche del costruttore" ho già chiesto, circa un anno fa, alle mie controparti di poter consultare tale documento, senza ricevere risposta. O meglio, il concessionario, che formalmente ha emesso il giudizio, ha dichiarato per iscritto di non essere in possesso delle informazioni che ho richiesto.
Ciao, Nicola.