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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2016, 9:33 
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Cos'é la Mazda
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Nel nostro caso credo più che di difetti pregressi siamo di fronte ad un difetto costruttivo, visti il numero di esemplari coinvolti in questa problematica.
Lo stesso vale per le pasticche dei freni particolarmente dure che portano ad ovalizzare i relativi dischi e dunque alla fastidiosa vibrazione.
Nel caso dei freni, considerato che si risolve con 200 euro circa uno non si mette a fare particolari discussioni, anche se non è normale tale intervento su una macchina di neanche 50.000 km., mentre nel caso della problematica scr e adblue, si parla di cifre significative e allora il problema di pone.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 9:39 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: lunedì 14 maggio 2012, 20:12
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Scusate, oggi ho sostituito la batteria ma non ricordo piu' la procedura per ripristinare la lingua italiana.
Se ricordo bene vi era un 3d sull'argomento ma non sono riuscito a trovarlo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2016, 11:49 
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Iscritto il: lunedì 14 maggio 2012, 20:12
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Smanettando un pò, sono riuscito a ripristinare la lingua italiana.
A futura memoria (in primis per me :D ) richiamo i passaggi principali in modo da avere poi una traccia.
Premere il tasto "info" fino alla terza voce (l'ultima in basso), poi premere verso il basso il tasto "enter" ed individuare la voce "language", premere tale voce fino ad individuare la lingua cercata.
Il resto viene di conseguenza perchè molto intuitivo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2017, 7:42 
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Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 14:07
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prima si accendeva la spia scr lampeggiante e fissa quella motore con la autonomia limitata a 830km, secondo il mek senza limitazioni fino a 300km e sempre secondo il mek staccando la batteria si resettano i km, ma il modo migliore per farlo e' con il modilo obd e pure torque light.
nel mio si e' accesa prima a caldo per poi rispengersi a freddo, ma alla fine anche con 28 si ' riaccesa.
spenta in offcina non si' e' piu' riccesa, ma fatto il pieno adblue alla stazione di servizio mi continua adare due palle anziche' 4.
batteria cambiata da un anno e la'auto parte sempre bene, sempre sui 13,8v in marcia e dopo averla spenta con il quadro accesa dopo 1.2 miuti segna 12,3v

in teoria cosi' potrei girare, ma dando per scontato che non mi segnera' lasvuotamento del serbatoio a cosa andrei incontro?
la pompa pescando aria si danneggia?

fisicamente come e' fatto il galleggiante?se fosse tipo quello del carburante, ammesso di riuscire ad arriivarci potrei provare a smuoverlo dal tappo sperando che sia semplicemnte inchiodato?


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 11:49 
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Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 14:07
Messaggi: 148
Trovata la soluzione, tanto banale da darmi del fesso.
Dopo il problema della spia Scr accesa per il troppo caldo, resetto l'allarme e pur facendo il pieno mi ritrovo indicate due palle anzi che 4.
Avevo rabboccato 5-6 L (avevo 1-2palline) al distributore adblue e vedendo fuoriuscire liquido ero convinto fosse pieno e invece no.
Ieri controllando con una luce e astina ho capito il grosso sbaglio, cosí ho rabbocato 5 L ed ora ho 4 palline piene.
Non fatevi trarre in inganno dall'indicatore, pur segnando 1-2 palle io avevo circa 2 litri dei 13


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2018, 17:28 
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Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2018, 20:48
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Buonasera, ho anche io lo stesso problema: si era presentato nel 2016 e andando in officina mazda avevano fatto aggiornamento software e il problema era sparito, 20 giorni addietro mi si ccende nuovamente la spia, vado in officina e riaggiornano la centralina, il problema sembra sparito, ma dopo 60 km si riaccende nuovamente....ritorno in officina e questa volta mi dicono che è il serbatoi da cambiare per la modica cifra di 2000£ + manodopera.....
la macchina l'ho acquistata nel 2010 ha 95.000 km.
Come hai fatto a smontare ignettore urea, dove si trova esattamente? Qualcuno ha per caso uno spaccato del sistema?
grazie
:devil:


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2018, 18:04 
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Iscritto il: domenica 15 febbraio 2015, 10:07
Messaggi: 50
Comune e provincia: Padova
xxxxxxxxxx


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2018, 18:38 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
@Ernesto, ti pare il caso di scrivere il numero di telefono in un forum pubblico? Vuoi essere sommerso da messaggi pubblicitari o peggio?
Comunicalo con un messaggio privato , nel caso.
Sempre meglio scrivere qui in modo che sia utile a tutti, comunque! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 20:55 
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Iscritto il: sabato 7 luglio 2018, 20:15
Messaggi: 2
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Scusate ma dove si trovano i possibili richiamo di Mazda a riguardo del problema scr , grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 21:58 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
non ci sono richiami in merito, solo bollettini tecnici. significa che se vai in officina autorizzata ti verificano i valori e se necessario aggiornano e sistemano ;)


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