Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Finestrini Elettrici
MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2018, 10:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Verona
Salve ieri chiudendo l'auto ho dimenticato il finestrino conducente aperto e tenendo premuto il pulsante di chiusura porte non si è chiuso. Ma veramente non è implementata la chiusura automatica dei finestrini tramite il telecomando? Sulla guida non ho trovato nulla al riguardo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Finestrini Elettrici
MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2018, 11:07 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
No. Purtroppo con i nuovi modelli tale funzione è stata tolta.

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2018, 13:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Beh per un'auto da 43.000 Euro è una vergogna!!! Perfino auto molto economiche hanno questa funzione e sinceramente è molto scocciante non averla.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 0:33 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

In 34 anni di patente, mai avuta un'auto con questa funzione. Sono altre le cose "vergognose", per piacere!! |(
Se l'hanno tolta un motivo ci sarà, tipo il preservare la durata delle batterie del telecomando e dell'auto, visto il superlavoro che già fanno entrambe, grazie ad altre funzioni "nuove", dall'abuso di questa funzione che molti farebbero! Perchè poi, se le batterie si scaricano alla svelta, apriti cielo! Altri a lamentarsi ed a gridare allo scandalo. Accontentare tutti è impossibile, ma qualcuno in più, togliendo una funzione superflua ed evitando lamentele di gente che resta a piedi o non può entrare nell'auto od avviarla, mi sembra una buon idea!
I vetri si chiudano prima di spegnere il motore. Che poi, al giorno d'oggi, chi gira a vetri aperti? :?:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2018, 18:39 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Naturalmente la parola vergogna era voluta solo per amplificare questa mancanza che sinceramente non mi sembra così insignificante, e che ho avuto sempre in auto come Fiat Croma, Peugeot 508, Vw Golf e tutta una serie di altre marche. Inoltre non credo proprio che sia dovuto per conservare la batteria del telecomando ma forse ad una vera e propria dimenticanza. Non avere la possibilità di arieggiare l'auto nelle calde giornate estive prima di salire sull'auto o di chiudere i finestrini dopo esserne scesi non penso sia una cosa superflua considerando sopratutto il prezzo pagato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2018, 21:34 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: milano
Concordo. Io questa funzione ce l'avevo addirittura sulla Fiat Stilo del 2006, ed era comodissima dopo che l'auto era rimasta al sole. Aprivo i finestrini 15 metri prima di arrivare alla vettura, così non trovavo quell'ondata di caldo all'apertura della portiera. Così come quando lasciavo l'auto con i finestrini aperti sul cortile di casa, e prima di andare a letto con il telecomando chiudevo auto e finestrini.
No... è una grave mancanza, anche perchè è solo una questione software. Non c'è motivo per cui non ci dovrebbe stare su una vettura di questo calibro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2018, 23:27 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Pensare che in Mazda si siano "dimenticati" di attivare questa funzione, non sta nè in cielo nè in terra... |(
E' sicuramente una scelta, tecnica oppure commerciale.

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2018, 6:41 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Dimenticanza direi proprio di no perchè era una funzione presente sui modelli precedenti di Mazda 6.

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2018, 9:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Lodi (LO)
Ciao, ho chiesto al concessionario se ci sia un qualche modulo aftermarket installabile per la chiusura automatica di finestrini e tettuccio e mi ha detto di no, che non esiste (per lo meno originale).
A me sinceramente "spaventa" di più il fatto di non avere una chiusura automatica del tettuccio, perchè i finestrini più o meno li guardi prima di andartene e vedi se sono aperti, ma il tettuccio (soprattutto per me che non l'ho mai avuto sulle vetture precedenti e non sono abituato ad averlo) mi preoccupa un po'. Temo di dimenticarlo aperto e che poi venga un improvviso acquazzone estivo...sarebbe tragico.
Lo so che è un discorso da persona distratta e che basterebbe stare attenti, ma creare un'abitudine che non hai mai avuto non è immediato.
Domanda: da qualche parte avevo letto che ci sono dei moduli (non originali Mazda) installabili per implementare la funzione. Ne sapete qualcosa?
Domanda2: sapete se con AIO esiste una qualche funzione software che implementi questa miglioria?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2018, 9:47 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: milano
Ma AIO è compatibile per la versione software del nostro modello? sul sito avevo letto che non era ancora compatibile con cx5 KF.
io ho chiesto l'implementazione al supporto Mazda, buttandola sul fatto che persino la Fiat Stilo del 2006 aveva questa funzione e su un'auto di questo calibro è una mancanza ridicola. Mi hanno risposto che prendono in carico la mia segnalazione e la girano ai tecnici in Giappone. magari sono mail precompilate e se ne fregano... cmq io la richiesta l'ho fatta.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora