Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2018, 15:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: MASATE (MILANO)
Ciao,
scusa il ritardo della risposta ma non ho tante occasioni per leggere il forum :P .
per il momento le vibrazioni non si sono più ripresentate.
Ogni tanto cerco di replicare le stesse condizioni di guida di quando si è verificato il problema, ma non avverto nessuna vibrazione.

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 11:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Firenze
Luino ha scritto:
normalissima per Mazda nessuna altra casa automobilistica il motore parte a 1800 giri . considerate come già detto che il deterioramento dei motori endotermici sono proprio alla prima accensione dove l'olio motore non è presente ma arriva qualche secondo dopo la messa in moto , chiedete a qualsiasi ingegnere motoristico
Ti capisco e psicologicamente la cosa dà fastidio anche a me, un po' per il consumo di carburante e un po' perché mi immagino che d'inverno, sottozero, far partire subito il motore a 1.800 giri non sia il massimo della salubrità. Comunque non credo si possa considerare un difetto in sè, è voluto da Mazda in modo da mandare velocemente in temperatura il catalizzatore. Quindi non credo che crei reali danni al motore, sarebbe assurdo.

Sul rumore metallico l'ho sentito una volta anch'io, sempre a freddo, poi basta.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 11:59 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Sotto i, mi pare 10°C, non parte a giri alti, infatti!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2018, 21:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Luino ha scritto:
normalissima per Mazda nessuna altra casa automobilistica il motore parte a 1800 giri . considerate come già detto che il deterioramento dei motori endotermici sono proprio alla prima accensione dove l'olio motore non è presente ma arriva qualche secondo dopo la messa in moto , chiedete a qualsiasi ingegnere motoristico

Scusami, senza voler offendere, ma mi sembra che (oltre ad andare O.T.) stai facendo affermazioni tanto banali quanto pretestuose. Quindi, da quanto dici, i motoristi Mazda lavorano a caso? O qualcosa del genere? Stavamo parlando di vibrazioni in condizioni di marcia e siamo arrivati a dire che in Mazda hanno a malapena fatto la quinta elementare. Mah.
Chiedo scusa per questo mio intervento....

ex CX5 165 hp - G, FWD MT, Artic White, Evolve + Pack
ex ex: CX5 160 hp - G, AWD MT Evolve + Pack

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2018, 18:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Bologna
Lo fa sempre?
Potrebbe essere un comportamento dovuto alla rigenerazione del DPF.
In quei 7-10 minuti, almeno la mia 3, sembra avere, con poco carico di gas, quasi dei singhiozzi ed anche il motore sembra vada tenuto più alto di giri, che soffra un pò.
Non so se si possano ascrivere a vere e proprie vibrazioni, ma una verifica per associare il fenomeno alla rigenerazione la farei.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2018, 13:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: rozzano (mi)
Si purtroppo lo fa sempre diminuisce un po’ dopo lunghe distanze in autostrada ma non sparisce mai definitivamente.
Vasco

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2018, 14:37 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Rieti
Buongiorno, saluto come nuovo utente. Ex RAV4 che non mi ha mai dato mai un problema, dopo diversi mesi di riflessione ho deciso di acquistare una mazda cx-5 diesel 4 ruote motrici cambio automatico full optional nuova, come riportato dall’utente AG1 macchina stupenda ed ero meravigliato da silenziosità e ripresa a bassi regimi sotto i 2000rpm. Macchina nuova ritirata a settembre, a 1800km circa una sera, ripartendo noto vibrazioni ... non ci bado tanto... dal giorno dopo stessi problemi riportati dall’utente AG1 ... sembra la fotocopia... calo potenza sotto i 1800giri, vibrazione metallica come se sgranasse qualcosa dando o togliendo gas prevalentemente in falso piano... portata ad officina Mazda, prima mi hanno detto che era una mia sensazione poi che siccome non si accendeva nessuna spia era tutto normale. Poi su mia insistenza hanno provato l’auto riscontrata la vibrazione ma non il calo di potenza sotto i 1800 giri, ho insistito e hanno contattato Mazda Italia e hanno provato a cambiare valvola egr... me la hanno riconsegnata ma il problema non è stato risolto... io sono pronto a scommettere che e’ un problema alla turbina di bassa, loro dicono che è impossibile... sono veramente deluso... prima Mazda della mia vita e pure l’ultima. Chiedo aiuto ai membri del forum se hanno riscontrato problema simile e se eventualmente sono riusciti a risolvere... grazie in anticipo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2018, 19:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Siena
Buonasera e benvenuto. Purtroppo non posso darti buone notizie. Proprio pochi giorni fa ho ricontattato il mio meccanico mazda di fiducia per sapere se aveva novità e soluzioni e mi ha detto che ad ora non hanno trovato nessuna soluzione. Anzi mi ha confermato che è un problema di tanti. Ormai sono veramente deluso. Posso dirti quelle che sono ormai le mie certezze. 1.il rumore diminuisce nei lunghi viaggi in autostrada o comunque a velocità sostenuta per poi ricomparire appena si affrontano qualche km a bassi giri sotto i 1800rpm. 2.la rumorosità e le vibrazioni scompaiono nei circa 10min di rigenerazione del dpf. Quando per miracolo sembra la macchina che avevo all'uscita del concessionario. Finita la rigenerazione si mantiene accettabile per qualche km poi comincia lentamente ad aumentare fino a diventare davvero fastidioso e preoccupante. Ti sarei grato se mi confermassi o meno se riscontri lo stesso comportamento. Puramente a livello di ipotesi sembra essere una perdita di sincronia degli iniettori fino a quando non interviene la rigenerazione dpf oppure qualcosa che entra in vibrazione nel sistema di scarico fumi. A breve dovrò fare il tagliando, me la farò rigirare nuovamente come un calzino ma ormai sono veramente sfiduciato. Comunque sia questo è un difetto immenso, che dovrà essere segnalato a organi di competenza e che mazda non può ignorare!! Che peccato sarebbe stata una gran macchina ma con un difetto del genere non è accettabile.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2018, 20:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Rieti
Buonasera, grazie per la risposta solerte... e’ talmente poco tempo che la ho presa che nemmeno so riconoscere quando si rigenera il def... o come si chiama... cosa mi dici del calo di potenza... la bella ripresa sotto i 1800 per me è solo un sogno ormai... io sono molto arrabbiato... non deluso una macchina da 38800 euro non può avere un problema del genere... una vergogna... a me sono saliti anche i consumi oltre che il motore soffocato sotto i 1800 ... a me sembra la turbina di bassa potenza o grippata o con problemi alla valvola che la controlla... ovviamente non mi fermerò così ed andrò avanti per vie legali

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2018, 21:46 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Siena
... Diciamo anche una macchina da 45.000 euro di listino...Che è pure peggio!!! Comunque per quanto riguarda l'accelerazione sotto i 1800rpm devo essere sincero non ho riscontrato una perdita di prestazioni. Ho sempre una guida molto tranquilla ma non mi sembra che sia peggiorata in quel senso. Nel mio caso è peggiorata la rumorosità e vibrazioni sotto i 1800rpm. Ho letto di qualche altro utente che segnalava anche del problema di perdita di prestazioni.. Per il momento questo non lo riscontro.. Cordiali saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]