Boni state boni
Io accorperei le discussioni su activ x in un unico topic, non so se i mod sono d'accordo.
Riguardo al video (il tizio mi è piaciuto, come già altre volte, è parecchio equilibrato)
fa piacere vedere che i consumi rilevati sono tornati sui 6/100 (la prova di Gazzetta spaventava non poco)
In compenso, il fatto che alla fine l'autore della prova non si sbilanci in un giudizio di merito, la dice (imho) lunga sulla questione.
Se da un lato, questo motore activ X ricorda un diesel dal punto di vista tecnico del funzionamento, dall'altra non si scosta granché da un comune aspirato nelle prestazioni e nei consumi,
e francamente con tutto il bene che voglio a Mazda mi domando se il gioco sia valsa la candela.
Sulla questione diesel vs benzina io mi sento preso in mezzo, possedendo due auto agli antipodi.
L'aspirato è divertente, è elegante, lo adoro.
In tutta onestà, e a titolo squisitamente personale, devo però dire che il diesel Mazda, parlo del 1.5 Td, è semplicemente prodigioso.
Perché se da un lato è divertente e spinge il giusto, dall'altra consuma veramente : nulla.